2013
Bologna, Diamanti: «Non abbiamo fatto ancora niente»
Sul Chievo: «E’ un avversrio ostico, ci faranno sudare»
BOLOGNA DIAMANTI SERIE A – Il Bologna non è Diamanti dipendente. La vittoria contro il Cagliari ne è una dimostrazione. Il fantasista pratese, prima dell’allenamento pomeridiano è intervenuto in conferenza stampa per commentare il prossimo impegno contro il Chievo Verona.
VITTORIA SUPER – Il giocatore felsineo torna sulla vittoria in Sardegna: «A Cagliari siamo riusciti ad andare in vantaggio e poi abbiamo gestito alla grande, una partita bellissima in cui siamo stati giustamente premiati».
SENZA MONTARSI LA TESTA – «Ogni singolo elemento di questa squadra ha sempre lavorato al massimo delle sue possibilità: queste due vittorie ci servivano tantissimo, ma non abbiamo ancora fatto niente, bisogna continuare a mettere in campo silenzio e disciplina perché la classifica è ancora quella che è. Non eravamo degli incapaci prima e non siamo fenomeni adesso: piedi per terra e seguire l’allenatore come è sempre stato».
OCCHIO AL CHIEVO – La testa va ovviamente al Chievo, prossimo avversario dei felsinei: «Il messaggio che deve passare oggi è che il campionato è lungo e durissimo, lo stesso Chievo non si merita di stare sul fondo della classifica, e lunedì ci darà tanto filo da torcere, ci aspetta una gara certamente difficile. Le vittorie aiutano a infondere fiducia ed entusiasmo, bisogna dare continuità con ancora più cattiveria, agonismo e tutto quel che serve per permettere al Bologna di vincere un’altra partita».