2013
Lazio, Petkovic: «Diremo la nostra. Su Hernanes…»
LAZIO SERIE A PETKOVIC GENOA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Genoa, Vladimir Petkovic, allenatore della Lazio, ha mostrato un po’ di preoccupazione per l’emergenza in difesa di domani: «Adesso – ha esordito l’allenatore biancoceleste – l’unica cosa che mi importa è trovare 11 giocatori per domani che diano il 120%. Radu non si è allenato, ma non escludo che ce la faccia: è un uomo forte, vuole esserci. Altrimenti una delle opzioni per sostituirlo è Ledesma. Ho fiducia in tutti i ragazzi, l’unico che non ha ancora giocato – ma solo per problemi fisici – è Vinicius».
HERNANES – Senza Hernanes, i biancocelesti hanno comunque giocato un ottimo secondo tempo contro il Milan. Un caso? Non per ‘Petko’: «Lasciamo tranquillo Hernanes, si sta ritrovando, e il compito di aiutarlo è solo mio e dei suoi compagni. Gli manca ancora cattiveria agonistica e fiducia, ma tornerà presto. La rosa è ottima, a centrocampo e in avanti ho tante possibilità di scelta: penso allo stesso Hernanes, a Biglia, a Gonzalez. Tutti daranno il loro contributo e sono sicurissimo che diremo la nostra, è venuta un po’ meno la consapevolezza di far bene, ma stiamo tornando e contro il Genoa vogliamo proseguire la striscia positiva».
GENOA – Genoa, appunto, un avversario abbastanza scomodo: «Sappiamo delle qualità dei nostri avversari: faccio un esempio, con Gilardino in attacco devi stare attento per 90 minuti, concentrato, altrimenti c’è il rischio di finire male. Ma detto questo, nonostante il rispetto per loro, dobbiamo pensare solo a noi stessi: sono tranquillo, vedremo una grande Lazio».