Vicenza, Lopez: "Limportante è creare occasioni" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Vicenza, Lopez: “Limportante è creare occasioni”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

vicenza logo

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Lopez nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida contro il Sud Tirol.

Vinci e Marchiori non sono disponibili per domani. Marchiori non è riuscito a recuperare e Vinci si è fermato stamattina e farà gli accertamenti. Perdo due difensori. Jadid è tra i convocati, vedremo se impiegarlo, dipenderà da come si mette la partita. Tiribocchi viene in panchina“.

La continuità la stiamo dando, sono sei partite che non perdiamo. Cerchiamo di dare continuità a quanto fatto domenica a Bergamo contro una squadra, il SudTirol, che al momento è la migliore del campionato. Ho visto le ultime tre partite e da quando si sono messi con il 4-3-3 stanno macinando. Lo scorso anno hanno fatto le finali play-off, sono forti fisicamente. La loro sfortuna è che incontrano noi che stiamo altrettanto bene, anche sul campo, e siamo motivati nel migliorarci. Sarà una partita bella sotto il profilo agonistico, magari meno tatticamente. Sarà una gara dura“.

L’importante è creare occasioni da rete, certo bisogna migliorare nella finalizzazione e per questo ci si allena. Possiamo allenarci nel costruirle ma quando arrivi dieci volte davanti alla porta bisogna fare gol. Miglioreremo, verranno periodi in cui faremo un tiro e sarà gol, il calcio è anche questo“.

Oggi abbiamo perso due titolari, non a caso due giocatori che non hanno la preparazione e arrivati a fine agosto. Noi dobbiamo fare i conti con queste cose e lo sappiamo. Ci sono questo tipi di problemi che a volte riusciamo a gestire, altre volte no. Oggi Vinci è andato a staccare di testa a fine allenamento e si è fatto male. Siamo anche soggetti a queste cose, ma non è un alibi. Domani proviamo a vincere“.

Noi tendiamo ad andare in difficoltà dopo il vantaggio acquisito, è un dato di fatto. Anche questa è una situazione che dobbiamo migliorare e soprattutto nella gestione di palla, nel riproporci in uscita dopo essere stati attaccati. Jadid, nel caso decidessi di farlo giocare, potrà darci una mano sotto questo aspetto. Non è ancora al massimo ma qualitativamente e tecnicamente è come me lo aspettavo“.

Ufficio stampa Vicenza calcio

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere