2013
Juventus, Llorente: «Diego Costa? Avrei scelto diversamente»
Lattaccante spagnolo ha commentato la scelta del compagno di reparto.
SPAGNA JUVENTUS LLORENTE – Impegnato con la Spagna durante la sosta delle Nazionali, Fernando Llorente ha finalmente ritrovato spazio nella selezione del commissario tecnico Vicente Del Bosque. Non è stato facile per l’attaccante, considerando le difficoltà incontrate nei primi mesi alla Juventus. Intervenuto ai microfoni del quotidiano iberico “AS”, Llorente ha parlato della concorrenza in attacco con l’avvento di Diego Costa: «Il suo exploit è stato sorprendente. La concorrenza mette noi attaccanti in allerta ed è molto più difficile far parte de La Roja. Tutti i giocatori vorrebbero giocare in questa squadra, Diego Costa ha avuto l’opportunità di farne parte. La sua scelta non mi ha dato fastidio, io avrei scelto la selezione del mio paese, ma ognuno la vede a modo suo».
RICORDI MONDIALI – L’attaccante spagnolo ha poi aggiunto: «Segno sempre al Real Madrid? Mi motiva sempre giocare contro grandi squadre. Casillas? Non mi ha detto nulla, si sarà rassegnato al fatto che gli segno sempre (ride, ndr). Non sta attraversando un bel momento, ma spero per lui che le cose cambino, perché è un grande giocatore. Ritorno in Sudafrica? E’ meraviglioso, abbiamo ricordi indimenticabili. Vuvuzelas? Ci hanno sorpreso, ma quel rumore assordante senza sosta durante tutte le partite…».
TORINO – «Se sto bene a Torino? Si, molto bene. Sono andato a mangiare al ristorante da Salvatore, dato che vivo vicino alla stazione centrale, ma a Torino ci sono ottimi ristoranti. Di solito mangio a casa, ma quando esco vado solitamente alla Lampara o al San Tomasso. Vivo con i miei genitori, sono venuti in Italia con me», ha poi concluso Llorente, parlando della sua esperienza nel capoluogo piemontese.