Esclusiva, Ag. Guarin: "Abbiamo una promessa del club per Fredy. Zapata ha solo bisogno di tempo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva, Ag. Guarin: “Abbiamo una promessa del club per Fredy. Zapata ha solo bisogno di tempo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

guarin esulta inter casa 2012 ifa

Marcelo Ferreyra conferma la volontà di Guarin di restare in nerazzurro

Oggi è stata una giornata importante in casa Inter. Si è tenuto il tanto atteso summit di mercato tra Thohir, Branca e Ausilio. Un primo incontro per tracciare le linee guida per il futuro. Fredy Guarin ha chiesto il rinnovo alla società e per fare il punto della situazione la redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva il suo agente Marcelo Ferreyra.

Oggi c’è stato il vertice di mercato all’Inter con la nuova proprietà. Crede che si sia parlato anche di Guarin?
Io sono in Argentina, ma ho parlato con Branca, in Italia, due settimane fa. Adesso bisognerà attendere le direttive di Thoir, se c’è la voglia di venire incontro ai giocatori dell’Inter.Siamo in attesa di nuove notizie.”

Lei vuole rinnovare il contratto di Guarin?
“Noi abbiamo una promessa del club per il rinnovo, Fredy vuole rimanere all’Inter. Dobbiamo vedere quali sono le intenzioni del club.”

Sul suo assistito è vivo l’interesse del Napoli e di alcuni club della Premier League?
Nè io, ne Fredy stiamo cercando squadre per un eventuale trasferimento. In questo momento non so se l’Inter ha avuto contatti con altre società, con me nessuno.”

Si fanno i nomi di tanti centrocampisti, questo non rappresenta un problema per Guarin?
Non so quale progetto ha l’Inter per Fredy, noi vogliamo rinnovare e loro questo lo sanno. Vuole vincere tutto con l’Inter.

Il rapporto con Mazzarri è buono?
Lui è molto felice, sta cercando di capire i meccanismi del tecnico per rendere al meglio. Io credo che Fredy sta vivendo un buon momento di forma, spero che anche Mazzarri pensi lo stesso di lui.

Zapata rimarrà al Napoli fino alla fine della stagione?
Io sono stato l’intermediario che lo ha portato in Italia, ma non sono il suo agente. io sapevo che verranno fatte le opportune valutazioni alla fine del girone della Champions. Io non so cosa pensa Benitez del giocatore.Credo che abbia bisogno di più tempo per lavorare e capire il calcio italiano. Quando è stato chiamato in causa l’ha fatto bene, poi non so se hanno bisogno di un giocatore pronto.Potrà imparare molto da un grande attaccante come Higuain.”

Lei segue anche la stella ecuadoriana Jefferson Montero, un prospetto da Napoli?
Non so se potrà diventare un obiettivo, io sto lavorando per lui con mezza Italia. Diventerà il nuovo Lavezzi, lo sta dimostrando nella Nazionale. E’ un gran giocatore, può giocare sia a sinistra che a destra, speriamo che ci sia l’Italia nel futuro.”

Nel prossimo gennaio poterà qualche talento in Italia?
Il mercato di gennaio è molto corto, non ti permette un grande raggio d’azione. C’è un difensore colombiano molto forte, si chiama Oscar Murillo e gioca nell’Atletico Nacional. E’ un difensore centrale di 1.85m, credo che a luglio arriverà in Italia.”

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere