2013
Italia, Giaccherini: «In Inghilterra sto bene, sogno il Mondiale»
Su Balotelli: «E’ importante per noi, lo aiutiamo»
ITALIA NIGERIA GIACCHERINI NAZIONALE – Nel post-partita della sfida tra Italia e Nigeria giocata a Londra e terminata per 2-2 è intervenuto ai microfoni di Rai Sport l’autore del pareggio Emanuele Giaccherini, il quale fa un’ampia analisi del match.
SOGNO MONDIALE – «Sono contento della mia prestazione e di quella della squadra. Potevamo anche vincere, ma siamo soddisfatti della reazione avuta nel secondo tempo. La mia vita qui in Inghilterra? Sto molto bene, sono venuto qua con grande entusiasmo, spero di continuare su questo passo. Il mio sogno è il Mondiale ma dovrò meritarmelo. Se Mazzarri mi corteggia? Sinceramente io non so niente. Ho parlato con Conte, ci siamo detti che entrambi eravamo dispiaciuti».
L’ANALISI – «C’era voglia di far bene perchè il mister ha fatto giocare una squadra diversa rispetto a quella scesa a San Siro. Quando arriveranno le sfide importanti arriverà la vera Italia. Balotelli? Fa reparto da solo, cerchiamo con ogni mezzo di aiutarlo, per noi è importantissimo. Con Rossi sono bene assortiti»