2013
Milan: riecco Astori e Murru, rinnovo Mexes e El Shaarawy…
Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in entrata ed in uscita dei rossoneri.
CALCIOMERCATO MILAN – Roberto Mancini prenderebbe ben volentieri Andrea Pirlo (clicca qui per le dichiarazioni), ma in realtà il Galatasaray potrebbe mettere le mani su un altro campione italiano. Si tratta di Stephan El Shaarawy, seguito da tempo dal tecnico italiano, che lo avrebbe voluto con sé al Manchester City lo scorso gennaio. Ci sono due ostacoli, però, per il club turco, evidenziati stamane da “Tuttosport”: il numero degli stranieri in rosa piuttosto alto (10, di cui solo 6 impiegabili in campionato) e l’impossibilità di inserirlo nella lista UEFA. Nonostante questa controindicazioni, però, l’interesse nei confronti dell’attaccante del Milan resta altissimo.
INTRECCI – Le idee in entrata si intrecciano con le necessità in uscita: piacciono, ad esempio, Nicola Murru e Davide Astori del Cagliari, ma l’ostacolo è rappresentato dal patron Massimo Cellino e dalla richiesta di 10 milioni di euro per il centrale; Murru potrebbe trovare più facilmente spazio, considerando gli addii probabili di Constant, Emanuelson e Abate. Murru è considerato un’alternativa a Davide Santon (Newcastle), che potrebbe arrivare a gennaio solo in caso di addio anticipato, appunto, di Abate.
RINNOVO – Sicuro del posto è Philippe Mexes, considerato il difensore più affidabile: stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, è più probabile che vada via Zapata, mentre Bonera e Silvestre resteranno come seconde linee. Per Mexes intanto si profila il rinnovo: il contratto attuale è in scadenza nel 2015, ma il calciatore francese presto potrebbe ricevere una proposta per spalmare l’ingaggio di 4,5 milioni di euro a stagione, prolungando di un anno l’attuale accordo.