2013
Fiorentina, concorrenza italiana per l’obiettivo Musacchio
MUSACCHIO VILLARREAL FIORENITNA – Rivali per un posto in Europa ma anche sul mercato. Lazio e Fiorentina sembrano aver individuato in Mateo Musacchio il profilo giusto per rinforzare la linea difensiva. Classe 1990′, argentino ma con passaporto italiano, Musacchio è stato protagonista del grande avvio di campionato del Villarreal. Secondo quanto evidenziato dai colleghi di Lazionews24.com, il cub capitolino ha effettuato i primi sondaggi con la dirigenza iberica.
RAPPORTI PRIVILEGIATI- In questo momento la Fiorentina parte con una posizione privilegiata, i rapporti con la dirigenza del Submarino giallo sono ottimi. Gli affari Borja Valero e Pepito Rossi hanno fatto scuola, Pradè e Macia sono pronti a portare in Italia anche questo possente difensore centrale, abile nel gioco aereo ma anche con i piedi.
LA SITUAZIONE- Difficile che il giocatore, assistito dall’agente argentino Lombilla, lasci la Liga già nel mercato di gennaio. Lazio e Fiorentina ci provano, pronte a dar vita un derby di mercato. La Lazio ha bisogno di aggiungere un tassello in un reparto che potrebbe vedere la cessione di Andrè Dias, sempre più vicino al ritorno in Brasile.