2013
Fiorentina, Aquilani: «Gomez miglior acquisto della Serie A»
Il centrocampista viola felice per il ritorno in campo dell’attaccante tedesco.
FIORENTINA AQUILANI – Intervenuto ai microfoni di “SkySport24”, Alberto Aquilani ha commentato il ritorno di Mario Gomez, che oggi ha svolto il primo allenamento agli ordini di mister Vincenzo Montella dopo il lungo infortunio: «E’ il giocatore più importante arrivato quest’estate, non solo per noi, ma per tutto il campionato. E’ troppo forte per farne a meno. Se stiamo facendo bene senza di lui, figuriamoci cosa possiamo fare con lui, ma ora deve solo pensare a recuperare al meglio, perché quando si sta fuori, e io lo so bene, bisogna avere pazienza», ha dichiarato il centrocampista della Fiorentina.
PEPITO – Aquilani ha poi parlato dell’exploit di Giuseppe Rossi: «E’ facile parlar bene di lui, sta facendo vedere tutto quello che sapevamo. Qualcuno poteva dubitare del suo ritorno ai livelli di prima, ma io ci ho sempre creduto, ora però è facile dire che sia forte».
CONCORRENZA – Il centrocampista viola ha poi parlato degli obiettivi e della concorrenza: «Sappiamo di essere una squadra forte e con giocatori importanti, l’anno scorso siamo arrivati ad un punto dal terzo posto, ma sbagliamo se pensiamo alla Champions League. Dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita. Roma? Ha un organico molto forte, sono arrivati giocatori importanti, che stanno facendo cose straordinarie, credo che possano rimanere al vertice. Napoli? Benitez al Liverpool non faceva solo l’allenatore, ma anche il manager: decideva tutto, qui è diverso, ha meno potere, ma è sempre lo stesso per il resto».