Italia, Prandelli pensa a 35 giocatori... Ecco i 23 che partirebbero oggi per il Brasile - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Italia, Prandelli pensa a 35 giocatori… Ecco i 23 che partirebbero oggi per il Brasile

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

rossi giuseppe ifa

MONDIALE BRASILE ITALIA 2014 PRANDELLI Cesare Prandelli ha dichiarato di avere in mente una rosa composta da 35 giocatori per il prossimo Mondiale brasiliano. A giugno, però, la spedizione sarà composta solo da 23 calciatori: ecco chi, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, ad oggi partirebbe per il Brasile e andrebbe a costituire il gruppo dei 23.

PORTIERI – La certezza, ovvimente, è Buffon. De Sanctis sta dimostrando di essere all’altezza con la maglia della Roma: la sua presenza garantirebbe serenità al gruppo e a Buffon stesso. Sirigu, nonostante qualche svarione contro la Nigeria, è più sicuro del posto di Marchetti, apparso troppo incerto con l’Armenia.

DIFENSORI – Maggio e Pasqual, come Marchetti, hanno deluso nelle ultime uscite. Ad oggi la loro presenza sarebbe più che in dubbio. Motivo per cui per il Brasile partirebbero senza dubbio Abate, De Sciglio e Criscito, insieme a Barzagli, Bonucci, Chiellini e Ogbonna. Per l’ottavo posto potrebbe esserci Ranocchia, ma presto Paletta del Parma potrebbe diventare italiano…

CENTROCAMPISTI – E qua veniamo al punto dolente. Ammesso che Prandelli scelga di tagliare un difensore – lasciandone 7, con la variabile De Rossi – a centrocampo ci sarebbero comunque dei tagli drastici. Pirlo, De Rossi, Thiago Motta, Montolivo, insieme agli incursori Marchisio, Parolo, Candreva, Giaccherini. Diamanti e Florenzi rischiano il posto, sia per il cambio di modulo, sia per il fatto che tra gli attaccanti esistono già giocatori in grando di cambiare le sorti a partita in corso.

ATTACCANTIRossi e Balotelli sono una certezza. Poi c’è Osvaldo, insieme a Cerci e Insigne: questo potrebbe essere il pacchetto offensivo.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere