2013
Esclusiva, Delli Carri: «Kucka può andare al Milan a gennaio. I miei acquisti stanno rendendo alla grande»
Il Genoa vola grazie alla cura Gasperini. Il tecnico piemontese ha riportato entusiasmo e convinzione in una piazza che adesso culla sogni europei. Molti i volti nuovi arrivati in estate sotto la direzione di Daniele Delli Carri. L’ex ds del Pescara aggiorna sullo stato del suo rapporto del Grifone e sui possibili scenari di mercato in esclusiva per Calcionews24.com
Direttore, il suo rapporto con il Genoa è terminato. Avete già risolto il contratto?
“Ancora no, ci stiamo lavorando.”
Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto a questa decisione?
“Non posso dire nulla, ci sono state alcune divergenze abbastanza grandi. Il mercato credo sia stato buono, il Genoa sta facendo bene.”
I suoi acquisti stanno rendendo bene.
“Si assolutamente, Centurion, Vrsaljko, Fetfatzidis. Sono giocatori importanti che stanno rendendo molto alla prima esperienza nel nostro campionato, non a caso il Genoa è settimo.”
Lodi, però, è in rotta con Gasperini.
“E’ il mio più grande rammarico. Non si sta esprimendo secondo le sue grandissime potenzialità. Però nel calcio ci può stare.”
Può partire a gennaio?
“Se dovesse continuare su questa falsariga, credo proprio che le strade si separeranno. Il giocatore stesso chiederà di andar via.”
Kucka è un obiettivo del Milan. Un affare che potrà andare in porto già a gennaio?
“E’ una pista molto praticabile, il Milan l’aveva cercato in estate. E’ giovane e credo sia pronto per andare in un grande club.“
Puntare alla salvezza è un obiettivo riduttivo per il Genoa?
“Io ho sempre detto che il Genoa è da primi dieci posti in classifica. La rosa è ottima e può arrivare sicuramente nella parte sinistra della classifica.”
Cosa riserverà il futuro professionale a Delli Carri?
“Penso di liberarmi presto e poi vedere cosa c’è in giro.”