Juventus, Conte: «Infortuni? Non sono alibi. Su Barzagli scritte cattiverie» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, Conte: «Infortuni? Non sono alibi. Su Barzagli scritte cattiverie»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

conte antonio esulta (pugni chiusi) ifa

Le parole del tecnico juventino durante la conferenza stampa pre Livorno

CONFERENZA STAMPA CONTE JUVENTUS –  Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match dell’Armando Picchi contro il Livorno. Il tecnico dichiara subito di non voler sottovalutare la squadra neopromossa in Serie A: “A Livorno troveremo un ambiente caldo pieno di entusiasmo. Affrontiamo un team molto organizzato con un allenatore giovane che ha dimostrato già il suo valore vincendo il campionato di B. Dovremmo stare attenti perchè contro la Juve le piccole fanno la partita della vita”. Il salentino analizza anche la situazione infortuni che ha ridotto al minimo la difesa juventina: “E’ stata una settimana complicata. I nazionali sono tornati tardi e non ho avuto modo di lavorare con tutto il gruppo. Poi ci sono stati anche diversi infortuni, ma non devono essere un alibi, mi fido della nostra organizzazione. Vidal in difesa? Abbiamo provato diverse soluzioni”.

 

IRONIA SU BARZAGLI –  Conte non nasconde il suo fastidio per l’ironia fatta sugli infortuni di Barzagli e sottolinea il cammino spedito della Juventus: “Su Barzagli sono state dette e scritte cattiverie. Tutto ciò mi fa arrabbiare perchè Andrea è un professionista esemplare oltre che un ottimo giocatore e mi pesa non vederlo in campo. Probabilmente non ce la farà neache col Copenaghen. In campionato stiamo facendo bene, forse meglio dell’anno scorso. Ma quest’anno la concorrenza è agguerrita”.

 

ULTRAS E BAMBINI –  L’allenatore bianconero lancia anche un’innovativa proposta di tifo: “Bambini nelle curve chiuse? Bella iniziativa, ma mi piacerebbe ancora di più vedere ultras e bambini tifare insieme in modo felice e civile. Il tifo non deve essere divisione ma unione, sarebbe uno spot per il calcio”.

 

POGBA E UN PENSIERO ALLA SARDEGNA –  Conte chiude con una riflessione su Pogba, pezzo pregiato ambito da numerosi club, e con parole di solidarietà alla Sardegna: “Nella mia carriera ho avuto in squadra giocatori più forti, ma con meno testa di me e loro finivano con l’eclissare. Pogba deve mantenere la testa prima del talento. Da parte del club, mia e dei giocatori un abbraccio alla Sardegna, dobbiamo attivarci concretamente per dare loro il nostro aiuto”.

 

Pierluca Lo Porto

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere