2013
Udinese, Guidolin: «Concentrarsi esclusivamente sui viola»
UDINESE GUIDOLIN CONFERENZA FIORENTINA – Intervenuto in sala stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina, Francesco Guidolin, allenatore in forza all’Udinese, ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza: «Contro la Fiorentina bisogna fare la gara perfetta e giocare con le nostre qualità. Dobbiamo migliorare sicuramente in fase realizzativa, mentre qualitativamente parlando, la Fiorentina ha il centrocampo più forte in Italia. Siamo concentrati sulla partita di domani, non pensiamo al calendario».
LA ROSA – Guidolin prosegue: «Di Natale e Muriel? Li ho visti bene entrambi. Basta? Può giocare alto a destra come può fare l’esterno basso, così come Heurtaux. I tifosi? Non pretendo nulla dalla gente, mi piacerebbe che in un momento come questo i tifosi fossero vicini ai calciatori. Non posso pretendere niente e non mi va di chiedere nulla, non è nelle mie corde».
CONCENTRAZIONE – Infine: «Dobbiamo fare la gara perfetta, bisogna correre molto e bene per poter limitare la Fiorentina. Altrimenti rischieremo di fare il loro gioco, invece dobbiamo essere corti e compatti, pur concedendo qualcosa. Tutte le nostre risorse sono rivolte alla gara di domani».