2013
Roma, che confusione: Pallotta attacca Unicredit, ma c’è la replica!
ROMA PALLOTTA UNICREDIT – Nelle ultime ore in casa Roma sta accadendo di tutto. Le questioni societarie infatti rischiano di danneggiare quanto di buono fatto dai giallorossi in questo inizio di stagione e intorno all’ambiente capitolino c’è tanta confusione. Dopo le ultime voci che volevano l’ingresso di un gruppo cinese in società, sono arrivate le pronte smentite di James Pallotta che ha attaccato duramente Unicredit. Pronta poi la successiva replica che abbiamo raccolto di seguito.
L’ACCUSA DI PALLOTTA – Ecco le dichiarazioni di Pallotta apparse sul sito ufficiale della società: «Contrariamente alle recenti notizie, non ci sono negoziazioni in atto tra la Roma e qualche potenziale investitore cinese. Siamo costernati per le sciocche e imbarazzanti promozioni di false notizie di Unicredit che circolano nei media. È vergognoso e reca danno alla società e ai tifosi. Chiunque sia coinvolto in questo tipo di attività deve ritenersi responsabile per qualsiasi danno provocato al club dentro e fuori dal campo, e dovrebbe chiedere scusa ai nostri tifosi. Forza Roma!».
LA REPLICA – Pronta la risposta di Unicredit che ha rilasciato le seguenti dichiarazoni all’Ansa tramite il portavoce Renato Vichi: «Con riferimento alle dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio dal presidente della A.S. Roma, James Pallotta, su richiesta della Consob, UniCredit conferma che sono attualmente in corso discussioni con un investitore interessato a rilevare una quota della partecipazione detenuta dall’Istituto nella società che controlla la A.S. Roma. UniCredit non intende commentare quanto affermato dal sig. Pallotta e si limita a sottolineare che, successivamente al comunicato diffuso la mattina di giovedì 21 novembre in conformità con le normative in materia di società quotate, nessuna ulteriore dichiarazione in merito è stata rilasciata da UniCredit».