2013
Serie A, 13^ giornata: Bologna – Inter, pagelle
SERIE A BOLOGNA INTER PAGELLE – Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali torna in campo la Serie A. Questa sera, per l’incontro valido per la 13^ giornata della massima serie, Bologna e Inter si sono affrontate allo stadio Dall’Ara. Queste le pagelle del match, a cura della redazione di CalcioNews24.com.
BOLOGNA
Curci 6 Dopo le tante polemiche sul suo conto, salva il risultato subito dopo il gol di Kone, con una parata su Palacio tutto solo. Nulla può sul gol di Jonathan.
Sorensen 6 Uno dei migliori della retroguardia difensiva felsinea, purtroppo è sfortunato in occasione della deviazione che costa il gol del pareggio nerazzurro: brividi nel finale quando fa rimbalzare una palla sanguinosa che Juan stampa sulla traversa.
Natali 6 Chiude con esperienza diverse situazioni di gioco facendo ripartire l’azione in ripartenza.
Antonsson 6 Prova senza infamia e senza lode per il centrale svedese.
Garics 5,5 Soffre quando Alvarez si sposta più verso il fondo del campo: con l’ingresso di Pereira non soffre particolari problemi.
Krhin 6 Insieme al compagno Perez è autore di grandi duelli con il centrocampo nerazzurro e Krhin non disdegna di fronte ai suoi ex compagni.
Perez 6 Tanta garra in mezzo al campo, lotta su ogni pallone che passa da quelle parti. Esce, sfinito, al 74′.
Morleo 6 Nel primo tempo è autore di grandi scorribande sulla propria corsia di competenza, autore di ben due tiri in porta: soffre, invece, quando si tratta di contrastare le offensive nerazzurre.
Diamanti 6,5 Tanta voglia in mezzo al campo, lotta su ogni pallone e riceve un’ammonizione di cui poteva fare a meno durante le proteste per il mancato rosso a Taider. E’ dappertutto, autore di ben 4 tackle in partita, come Sorensen.
Kone 6,5 Non perde la calma dopo una dozzina di minuti, quando a tu per tu con Handanovic, lo trafigge sotto le gambe per il gol che vale il parziale 1-0. Si conferma bestia nera di Mazzarri.
Cristaldo 6 Fa impazzire la difesa nerazzurra ad inizio gara, non concedendo punti di riferimento ai tre nerazzurri che proteggono Handanovic. Tanta voglia e impegno, per il gol ripassare.
Crespo s.v.
Bianchi 6 Ci mette tanta voglia e impegna Handanovic con un tiro al volo dai trenta metri su cui salva il portiere nerazzurro: sarebbe stato il gol della domenica.
Pazienza s.v.
INTER
Handanovic 6 Sul gol di Kone prova a metterci i guantoni, ma la palla gli sfugge sotto le gambe: protagonista in occasione del volo su Bianchi, salvando così il risultato.
Juan Jesus 6 Non la sua migliore gara in nerazzurro: sbaglia anche diversi disimpegni, ma va vicino al gol vittoria con una traversa.
Campagnaro 7 Ritorna al centro della difesa, grande prestazione del difensore argentino: lotta continuamente per 90 minuti
Rolando 6 Prestazione sufficiente per il centrale ex Napoli e Porto: con il ritorno di Ranocchia, si accomoderà in panchina?
Jonathan 7, Il migliore in campo della partita: non solo per il gol del pareggio, di vitale importanza, ma per una performance da alti livelli, tra scatti, sovrapposizioni, tiri, dribbling e cross. Calciatore rinato.
Alvarez 7 Inarrestabile quando taglia il campo palla al piede, eleganza sopraffina ma oggi pecca in concretezza.
Cambiasso 6,5 Anche per lui, solita grande partita alla guida da capitano. Dribbling, tackles e tiri sono il suo marchio di fabbrica e anche oggi l’ex Real Madrid risponde presente.
Taider 6 Rischia di lasciare i propri in dieci uomini al 10^ minuto, quando Banti lo grazia non mostrandogli il secondo cartellino giallo.
Nagatomo s.v. Fin qui non aveva saltato nemmeno un minuto in campionato, ma oggi è costretto a lasciare il campo nel primo tempo a Pereira dopo un infortunio.
Guarin 7 Le sue qualità fisiche e atletiche non sono più una sorpresa: vero e proprio attaccante in questa particolare veste dietro Palacio, è il più pericoloso della formazione nerazzurra sfiorando in diverse occasioni il gol.
Palacio 6 Chiariamoci, è sempre una spina nel fianco di ogni difesa e anche questa sera non è da meno, ma da lui ci si aspetta ogni domenica la giocata vincente.
Pereira 6 Rileva Nagatomo nel primo tempo e si comporta molto bene in entrambe le fasi di gioco: sbaglia, però, un gol nitido per andare sull’1-1.
Kovacic 6 Entra nel secondo tempo per dare maggiore qualità alle offensive nerazzurre.
Belfodil s.v.
TABELLINO – Di seguito vi proponiamo il tabellino dell’incontro disputato questa sera.
Bologna 1-1 Inter
Bologna (3-4-2-1): Curci; Sorensen, Natali, Antonsson; Garics (Crespo dal 67′), Perez (Pazienza dal 74′), Khrin, Morleo; Kone, Diamanti, Cristaldo (Bianchi dal 46′). A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Cech, Laxalt, Della Rocca, Lazaros, Moscardelli, Acquafresca. Allenatore: Pioli.
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro (Belfodil dal 85′), Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Taider (Kovacic dal 56′), Cambiasso, Alvarez, Nagatomo (Pereira dal 23′); Guarin, Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Wallace, Donkor, Zanetti, Mudingayi, Olsen, Puscas. Allenatore: Mazzarri.
Marcatori: Kone 13′, Jonathan 53′.
Ammoniti: Taider, Diamanti, Morleo, Kone, Curci.
Arbitro: Banti.