2013
Napoli, la notte più importante. E Benitez studia una mossa a sorpresa
NAPOLI BENITEZ SERIE A – Gli errori servono anche per crescere. Rafa Benitez lo sa bene e, infatti, sta studiando una sorpresa in vista della gara di Dortmund. L’errore – o meglio schiaffone – non è legato al ko interno con il Parma, dove il Napoli, di fatto, non ha giocato. Piuttosto il tecnico spagnolo ha rivisto la gara di Londra con l’Arsenal, per provare a trovare la soluzione migliore in vista di Dortmund.
ASSENZE – Hamsik non ci sarà: il pestone – e conseguente ematoma – rimediato è stato troppo forte per consentirgli di esserci nella gara più importante della stagione. Sì, perché 1 punto manderebbe gli azzurri agli ottavi, una sconfitta complicherebbe e non poco i piani del Napoli, costringendolo a una quasi certa retrocessione in Europa League, una competizione poco amata da De Laurentiis.
SORPRESA – La sorpresa potrebbe esserci a centrocampo, dove, per la prima volta in stagione, potremmo vedere una squadra più coperta. Come rivelato da ‘Il Corriere dello Sport’, per resistere alle offensive iniziali tedesche, Benitez sta pensando di inserire Dzemaili come vice Hamsik: lo svizzero garantirebbe più copertura – una sorta di centrocampo a 3 – ma ha anche dimostrato di avere le qualità per inserirsi nello spazio che Higuain lascerà con i suoi movimenti.