2013
Milan, Allegri: «Prestazione convincente. Ma conta anche la fortuna…»
MILAN ALLEGRI CHAMPIONS LEAGUE – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha commentato il successo ottenuto contro il Celtic: «E’ stata una bella serata, i ragazzi hanno meritato questa vittoria, e specie nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene. Non era facile, il Milan a Glasgow aveva vinto soltanto una volta, invece oggi la prestazione è stata più che convincente».
LEADER – «Quando perdi – ha proseguito – dicono che la squadra è scarsa. Noi siamo sempre gli stessi, siamo una buona squadra con pregi e difetti. I limiti ci sono e vanno superati, ho grande fiducia. Poi, va detto, contano anche gli episodi: oggi loro potevano pareggiare, hanno avuto una palla gol clamorosa, e subito dopo noi abbiamo raddoppiato. Stasera Mario è stato molto bravo, ha allungato la squadra e allo stesso tempo ha stretto verso il centrocampo per dialogare con i compagni».
MATCH «I ragazzi sono stati bravi a tenere alta la velocità di passaggio, impedendo a loro di pressarci, soprattutto nella prima frazione di gioco. Dettagli? No, non penso. O meglio, qualche disattenzione ad inizio campionato c’è stata, ma ultimamente abbiamo perso punti in modo incredibile: contro Chievo e Genoa abbiamo concesso due tiri in porta e ci hanno punito. Birsa? Ha un buonissimo piede e gli faccio i complimenti per come è riuscito ad ambintarsi».