2013
Inter, Mazzarri: «Sampdoria? Con Mihajlovic più carichi»
Il tecnico nerazzurro ha presentato la sfida contro il team blucerchiato.
INTER SAMPDORIA MAZZARRI – Nessun regalo alla Sampdoria da parte di Walter Mazzarri, che, per quanto legato alla sua ex squadra, vuole spingere in alto l’Inter. Il tecnico nerazzurro ne ha parlato ai microfoni del quotidiano ligure “Il Secolo XIX”, dove ha anche rievocato le emozioni vissute sulla panchina blucerchiata: «Ho vissuto due anni magnifici a Bogliasco, sono ancora molto legato all’ambiente. Ricordo con emozione la Curva Sud di Roma colorata di blucerchiato per la finale di Coppa Italia. Ho vissuto stagioni esaltanti, abbiamo giocato bene e raggiunto obiettivi importanti, anche se con un pizzico di fortuna avremmo vinto di più».
FAME – La voglia di vincere è tanta per il tecnico toscano: «Palacio? Non chiedetemi di non schierarlo, non solo lo manderò in campo, ma gli chiederò anche di fare di tutto per vincere. Oggi il mio presente è l’Inter, sarò un avversario, anche se è strano. Spie genovesi nello scorso derby? Non riesco più a fare allenamenti a porte chiuse, ma dovrei guardarmi da quelli che vengono qui ad Appiano Gentile a spiare gli allenamenti».
AVVERSARIO – Mazzarri ha parlato della squadra di Sinisa Mihajlovic: «Studierò meglio la squadra, che mi sembrava già buona come organico. Ora con Mihajlovic avrà più carica agonistica, del resto c’è sempre una scossa dopo i cambi di allenatore e quindi per noi è il peggior momento per incontrarli».