2013
Inter, Gastel: «Thohir? Vincente la chiamata a Moratti»
Il rappresentante a Giacarta della Pirelli ha rivelato un retroscena sull’affare Thohir.
INTER THOHIR MORATTI GASTEL – La storia di Erick Thohir con l’Inter è partita grazie allo storico rappresentante a Giacarta della Pirelli, che è l’uomo che ha dato al magnate indonesiano il numero di cellulare di Massimo Moratti. Si tratta di Luigi Carlo Gastel, che ai microfoni del “Corriere della Sera” ha rivelato alcuni retroscena interessanti relativi alla trattativa per l’acquisizione delle quote di maggioranza da parte di Thohir.
RETROSCENA – «Sì, chiamandolo direttamente, Erick ha fatto una cosa che a Moratti è piaciuta molto. E il giorno dopo è partito per Milano. Che tipo è Thohir? Quando da Milano me lo hanno chiesto ho risposto che è un imprenditore della nuova generazione, che può rappresentare un’Indonesia pulita, una cultura positiva. Viene da una famiglia simile a quella dei Moratti», ha raccontato Gastel.
MICA IL CHIEVO – Ma di Thohir ha parlato anche Fitriyan Zamzami, il capo degli Interni di Republika, terzo quotidiano indonesiano di proprietà del tycoon: «Cosa abbiamo pensato dell’affare? Stupiti, un indonesiano che prende un grande club europeo, mica il Chievo, una bella soddisfazione».