2013
Esclusiva, Ferrori: “Gilardino, non lasciare Genova”
“L’attaccante è un punto fermo per Gasperini. A Cagliari…”
CAGLIARI GENOA FERRONI – Domenica il Genoa proverà a fare risultato anche a Cagliari: la cura Gasperini ha fatto benissimo alla squadra, che ora si trova al settimo posto in classifica, con 19 punti.
LE PAROLE DI FERRONI – Per un commento su questo match calcionews24.com ha contattato l’ex calciatore del Genoa (adesso tecnico del settore giovanile rossoblù) Armando Ferroni che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Gasperini è veramente un mago, dobbiamo fare i complimenti a questo tecnico per come ha gestito una situazione complicata e per il lavoro che sta facendo al Genoa. Si vede la sua mano in questa squadra: i giocatori sono più tranquilli, l’organico è ottimo ma Gasperini è riuscito a valorizzarlo al massimo. Vedo poi maggiore grinta da parte di tutti e questo non può che essere un fattore positivo. Ad oggi il Genoa è un brutto cliente per tutti. La trasferta di Cagliari? Insidiosa, non deve ingannare la classifica: il Cagliari è una buona squadra e credo che non avrà problemi a salvarsi. Tornare a casa con i tre punti sarebbe il massimo, la filosofia di questo Genoa è quella di non arrendersi mai”.
MERCATO – Sul mercato e sulle voci di addio di Gilardino e Lodi Ferroni commenta così: “Non so quali sono le dinamiche della società perché non mi occupo di mercato, però spero che tutti restino al proprio posto. Questa squadra è forte così, non ha bisogno di ritocchi ma non ha bisogno nemmeno di partenze. Gilardino è un punto fermo per Gasperini, Lodi sta passando un momento complicato ma ha qualità e verrà fuori al momento opportuni. A volte ci possono essere occasioni da sfruttare sul mercato, me ne rendo conto, spero però di vedere Gila e Lodi ancora a lungo con noi”.