Bundesliga, Amburgo travolto ad Hoffenheim - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bundesliga, Amburgo travolto ad Hoffenheim

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Clamoroso tonfo dell’Amburgo semifinalista di Europa League, che in casa dell’Hoffenheim rimedia un pesantissimo 5-1che taglia fuori la squadra di Labbadia dalla corsa al quinto posto e che adesso rischia di farla sprofondare all’ottava posizione se il Wolfsburg riuscirà  a vincere a Friburgo nell’ultima gara della giornata.

Alla Rhein Neckar Arena si mette subito male per gli ospiti: al 2′ minuto infatti è Ibisevic a portare in vantaggio l’Hoffenheim, e lo stesso attaccante replica nove minuti dopo siglando la sua personale doppietta. L’Amburgo in campo non c’è, e al 31′ arriva anche il tris firmato da Obasi.

Nella ripresa Ibisevic va ad un passo dalla tripletta personale, cogliendo un palo clamoroso al 52′, ma è l’Amburgo a trovare la via del gol al 65′ con Tesche. La gara comunque non si riapre, perchè questo Amburgo è davvero poca cosa ed imbarca altre due reti: prima è ancora Obasi a riportare a tre le reti di vantaggio, poi Salihovic mette il sigillo conclusivo ad una grande giornata per la sua squadra, salva già  da settimane e che naviga a centroclassifica senza particolari obiettivi ancora da raggiungere. Per l’Amburgo adesso l’ultima via per l’Europa si chiama Europa League.

Hoffenheim – Amburgo 4-1 (2′, 11′ Ibisevic, 52′ Obasi, 65′ Tesche (A), 72′ Obasi, 78′ Salihovic)