2013
Calciomercato Inter, rinforzi in attacco e a sinistra
CALCIOMERCATO INTER LUCAS MARQUINHO PEREIRA NAINGGOLAN – La dirigenza dell’Inter, trascinata soprattutto dalle recenti prestazioni e dalle sfuriate del tecnico Walter Mazzarri, sembra intenzionata a intervenire in maniera pesante sul mercato, alla ricerca di rinforzi nelle zone del campo più carenti, a giudizio del mister toscano. Si parla soprattutto dell’attacco e delle corsie laterali, in particolare quella mancina, in cui Nagatomo potrebbe mancare a lungo e Pereira dovrebbe partire, proprio per consentire all’Inter di fare cassa.
GLI OBIETTIVI – Stando a quanto si legge stamani sulla Gazzetta dello Sport, infatti, in casa Inter si valutano soprattutto un paio di obiettivi. Il primo riguarda il rafforzamento della trequarti, con il nome di Lucas Moura che dovrebbe rappresentare un obiettivo reale per aiutare Palacio in zona gol. Il secondo riguarda la fascia mancina ed è un altro brasiliano, Marquinho, che potrebbe andare via dalla Roma e ha nella duttilità la sua qualità migliore.
I CASI – Poi ci sono tre giocatori in cerca d’autore, sempre in casa Inter. I primi due riguardano l’attacco, con un Ishak Belfodil forse rigenerato dal ritorno al gol nella sfida contro il Trapani, ma che dovrebbe andare via in prestito qualora Mauro Icardi dovesse tornare al meglio dall’infortunio che attualmente lo tiene fuori. Poi, come detto, c’è anche Alvaro Pereira, dalla cui cessione al CSKA Mosca potrebbero arrivare ben 11 milioni. Soldi più che mai benedetti.