2013
Sampdoria, Mihajlovic: «Catania? Sarà tutto più facile se…»
SAMPDORIA MIHAJLOVIC CONFERENZA CATANIA – Intervistato in sala stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Catania, Sinisa Mihajlovic, tecnico della Sampdoria, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Vogliamo la prima vittoria in campionato anche se sappiamo che non sarà facile: il Catania arriverà col coltello fra i denti, sono una buona squadra nonostante le assenze. Se ripetiamo le ultime tre prestazioni dovremo comandare noi il gioco e cercare di vincere. Catania? Trovai ragazzi che si sono messi subito a disposizione, una situazione simile a quella della Sampdoria.
BUONA STRADA – Sinisa prosegue: «Se ripetiamo le prestazioni passate è tutto più facile. Dico ai miei ragazzi di non preoccuparsi dell’avversario, ma di pensare a se stessi. Dobbiamo essere propositivi e aggressivi, solo così arriva il risultato. Non mi piace dire che queste sono partite decisive, ma se si vince è importante, anche se c’è ancora tanta strada da fare. Andiamo in campo convinti, se arriva il risultato bene, l’importante è aver dato il massimo in campo.
FIDUCIA – L’abbraccio con Krsticic: «Ero contento perchè con quel gol abbiamo chiuso la partita, Nenad è un bravo ragazzo, mi ha fatto piacere ma soprattutto per la partita che grazie al suo gol è stata chiusa: anche da queste cose si vede che questa è una squadra unita. Si sa che si lotterà fino all ultima giornata per la salvezza, ma siamo consapevoli che questa è la strada giusta. La gara di giovedì è stata importante per capire su chi posso contare: la cosa che mi piace di più è che questi ragazzi che hanno giocato poco faranno di tutto per mettermi in difficoltà nelle scelte.