Napoli, tre motivi per credere alla qualificazione - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Napoli, tre motivi per credere alla qualificazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

benitez napoli champions 2013 ifa

Ecco cosa può rendere fiduciosi gli uomini di Benitez

CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI DORTMUND MARSIGLIA –  Gli azzurri sono in una pesante situazione di classifica e nell’ultima giornata europea sono costretti a vincere almeno per 3 a 0 sull’Arsenal per aggiudicarsi la qualificazione senza dover prima attendere il risultato di Marsiglia – Borussia Dortmund. Impresa diffiile, certo, ma non impossibile. Ecco tre buoni motivi per crederci…

 

PRECEDENTE INCORAGGIANTE –   Nel 2011 l’Olympique Marsiglia si impose per 3 a 0 ed eliminò i tedeschi nella prima esperienza europea dell’era Klopp. Il ricordo di quella pesante sconfitta esterna è ancora vivo nei gialloneri che più o meno hanno conservato la stessa squadra di quella disfatta al Velodrome.

 

DORTMUND PIENO DI INFORTUNI – Un altro fattore che potrebbe dare fiducia è costituito dal periodo nero che sta attraversando la compagine tedesca. Dopo Hummels, Subotic, Schmelzer e Gundogan, anche Sahin e Bender si sono aggiunti alla lista deigli indisponibili. L’assenza di sei titolari non è facile da fronteggiare per nessuno, neanche per una corazzata come il Borussia Dortmund. Momento non felice anche dal punto di vista dei risultati, 3 punti in 4 partite di Bundesliga per i gialloneri che provengono dalla sconfitta col Bayer Leverkusen.

 

SAN PAOLO FORTINO DI VITTORIE – L’ultimo (forse più incoraggiante) motivo per credere nel passaggio agli ottavi di finale è la forza del San Paolo nelle gare che contano. Dalle vittorie di due anni fa contro il Manchester City, col Chelsea a quelle di quest’anno con Marsiglia e soprattutto Borussia Dortmund, il San Paolo riesce sempre a regalare grandi vittorie in occasione delle notti di Champions League. Insomma, non tutto è perso, la speranza è l’ultima a morire.

 

Pierluca Lo Porto

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere