Napoli - Inter, al San Paolo nerazzurri a secco dal '97 (VIDEO) - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Napoli – Inter, al San Paolo nerazzurri a secco dal ’97 (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

zuniga azione napoli 2013 ifa

PRECEDENTI NAPOLI INTER – Il big match della 16^ giornata di Serie A vedrà di fronte Napoli e Inter per la sfida incrociata tra i due ex tecnici. Sia Benitez che Mazzarri infatti per la prima volta incontreranno le rispettive ex squadre in un duello che promette già scintille. Allo stadio San Paolo e in massima serie, le due compagini si sono affrontate in 69 occasioni: nei precedenti si contano 33 vittorie per i partenopei, 17 pareggi e 19 successi per i nerazzurri.

VOGLIA DI RISCATTO – Sia Napoli che Inter arriveranno alla sfida di domenica sera con l’obiettivo di riscattare le ultime uscite poco convincenti. Entrambe le squadre durante lo scorso turno di campionato hanno pareggiato per 3-3 tra le mura amiche, rispettivamente contro Udinese e Parma. Il posticipo serale servirà quindi sia a Benitez che a Mazzarri per recuperare terreno nei confronti delle squadre attualmente in vetta alla cassifica.

L’ULTIMA VOLTA FU VITTORIA – Il Napoli è in netto vantaggio per ciò che riguarda i precedenti giocati allo stadio San Paolo. Il primissimo successo degli azzurri risale al maggio del 1930: in quell’occaisone i partenopei vinsero per 3-1 contro l’allora Ambrosiana. Il medesimo risultato si è registrato anche durante lo scorso campionato, ultimo match disputato tra le due squadre: il 5 maggio scorso la tripletta di Cavani annullò il momentaneo pareggio di Alvarez.

ANDAMENTO NEGATIVO – Negli ultimi anni l’Inter ha sempre stentato durante le trasferta disputate al San Paolo. L’ultimo successo dei nerazzurri risale infatti al 1997 e in quell’occasione si imposero per 0-2 grazie alle reti di Galante e Turrini (autogol). La prima gioia per gli ospiti arrivò invece nell’ottobre 1926: l’Inter strapazzò il Napoli “appena nato” per 0-3.

DOMINIO AZZURRO – I partenopei negli ultimi anni hanno quasi sempre gioito contro l’Inter. Negli ultimi 7 precedenti giocati dal 2000 in poi infatti il Napoli ha collezionato ben 5 vittorie e 2 pareggi. Memorabile è stato l’1-1 del 15 maggio 2011 che permise agli azzurri di approdare direttamente in Champions League grazie al terzo posto conquistato e all’Inter di blindare la seconda posizione in classifica. Alla rete di Eto’o al 15′, rispose Zuniga poco prima della scadenza del primo tempo. Di seguito la sintesi della gara:

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere