2013
Champions League, la moviola: rosso inevitabile per Montolivo. Bene Proenca e
CHAMPIONS LEAGUE MOVIOLA MILAN JUVENTUS NAPOLI – Una sola squadra italiana si è qualificata per gli ottavi di Champions League, mentre ben due – Napoli e Juventus – sono retrocesse in Europa League. Ecco la moviola, riportata dalla ‘Gazzetta dello Sport’, dei match delle tre italiane impegnate ieri.
JUVENTUS – Al di là della polemica legata alle condizioni del terreno di gioco, Proenca dirige ottimamente: tutte giuste le ammonizioni assegnate, sia per i turchi – Muslera, Snejider e Bulan – che per i bianconeri – Tevez e Marchisio.
NAPOLI – Inizio col botto per Kassai, che, su segnalazione del proprio assistente, ferma Higuain innescato da Callejon per fuorigioco. Decisione errata, perché ‘El Pipita’ parte in posizione regolare e, a quel punto, si sarebbe trovato solo davanti a Sczcesny. Gli azzurri chiedono un rigore per un tocco di mano in area di Koscelny: il centrale francese però tocca la sfera con il collo. All’Arsenal manca una punizione dal limite – fallo di Armero su Flamini – mentre è giustissimo il rosso a Arteta.
MILAN – Rosso ineccepibile per Montolivo. Il fatto che l’intervento avvenga in una zona praticamente morta del campo non sminuisce la gravità dell’entrata del centrocampista rossonero, che rischia di piegare la cavigilia di Poulsen. Finale nervoso con tanti ammoniti.
SCHALKE – La gara di Gelsenkirchen centra indirettamente con le italiane. Tagliavento, assistito da Faverani e Stefani, condalida un gol che ha del clamoroso: quattro uomini dello Schalke partono in fuorigioco, peraltro semplicissimo da vedere.