2013
Esclusiva, Bolchi: “Juve, adesso dovrà cambiare la strategia”
“In Italia il campionato non è in discussione”
JUVENTUS GALATASARAY CHAMPIONS LEAGUE – La Juventus è stata eliminata dalla Champions: il gol di Sneijder – simbolo del Triplete dell’Inter – suona come una beffa per i tifosi bianconeri, infuriati per le condizioni climatiche e per come si è giocata la partita.
LE PAROLE DI BOLCHI – Per un commento su questo match, calcionews24.com ha contattato l’ex tecnico Bruno Bolchi che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Quando una squadra italiana saluta la Champions è sempre un dispiacere, a prescindere dai colori e dal nome. La Juve ha perso in Turchia ma l’eliminazione non è avvenuta ieri: non puoi non vincere contro il Copenaghen, così come pesa tanto il pareggio ottenuto contro il Galatasaray allo Juventus Stadium. Quella di ieri è stata una gara falsata ma non solo per i bianconeri, anche per la squadra di Mancini: nel complesso penso che l’eliminazione sia meritata”.
STRATEGIE – Adesso cambierà qualcosa a livello di strategie societarie? “Il danno più grande è economico – dice Bolchi – è quindi è evidente che la Juve dovrà rivedere i propri piani. Quest’anno era stata costruita una squadra con l’obiettivo di andare avanti in Europa e invece la Juve si è complicata la vita, giornata dopo giornata, arrivando allo scontro diretto con due risultati su tre a disposizione e fallendo l’obiettivo. A livello psicologico non credo che cambierà molto, i giocatori sanno che in Italia nessuno è forte come loro. Il campionato non è in discussione, la Juve adesso può pensare di vincere l’Europa League, sarebbe il miglior modo per dimenticare questa beffa”.