2013
Milan, Gandini: «Honda ad inizio gennaio. Market pool…»
Il direttore dell’organizzazione sportiva rossonera ha parlato di mercato e Champions League.
CALCIOMERCATO MILAN GANDINI – Intervenuto ai microfoni di “Milan Channel”, il direttore dell’organizzazione sportiva della società rossonera ha parlato del trasferimento di Keisuke Honda: «Il problema riguarda il permesso di lavoro, essendo un giocatore extracomunitario, ma quando verrà aperto il mercato invernale partirà la procedura e nel giro di qualche giorno arriverà il transfer. Abbiamo concordato già con lui e l’allenatore che arriverà a Milano solo quando avrà tutti i documenti, quindi credo che non arriverà in Italia prima del 4-5 gennaio», ha dichiarato Umberto Gandini.
EUROPA – In merito alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e sul market pool ha spiegato: «Da quando c’è Berlusconi il Milan ha la caratteristica di far sempre bene in Europa, anche quando le cose non vanno benissimo. La vocazione internazionale del Milan è nota, come testimonia il messaggio di Agnelli a Galliani. Possiamo risalire nel ranking, ma abbiamo grandi club davanti. Sorteggio? Le grandi non vogliono mai affrontare il Milan, che ha incassato intanto 3,5 milioni di euro per aver superato la fase a gironi, ma parte dei soldi del market pool è stata divisa ad inizio stagione con Juventus e Milan per i risultati dello scorso campionato. La seconda parte viene divisa in base al numero di partite disputate e quindi solo noi potremo aumentare questo aspetto».
AJAX – Nel merito, invece, della sfida contro gli olandesi, Gandini ha affermato: «Ho sofferto tanto, la partita si è incanalata su un binario negativo, ma la squadra è rimasta unita e credo che abbiamo meritato il passaggio del turno. Spero che Montolivo venga squalificato solo per una giornata, poi dipenderà dal referto arbitrale, ne sapremo di più la settimana prossima».