2013
Serie A, 16^ giornata: Lazio – Livorno, formazioni ufficiali
LAZIO LIVORNO FORMAZIONI UFFICIALI SERIE A – Tra poco scenderanno in campo allo stadio Olimpico di Roma i padroni di casa della Lazio e il Livorno per la giornata numero sedici del campionato di Serie A 2013-14. Sono uscite poco fa le formazioni ufficiali delle due compagini, che arrivano a questo match con stati d’animo leggermente diversi, se da una parte i capitolini sono in crisi, dall’altra i toscani cercano di rialzarsi.
COSI’ IN CAMPO – La Lazio scenderà in campo con il 4-4-1-1 che Petkovic ha provato anche altre volte nella sua esperienza romana: la coppia difensiva vedrà il ritorno di Dias titolare mentre Ederson sarà in appoggio a Klose in avanti. Dall’altra parte il Livorno ha un dogma ed è il 3-5-2 di Nicola, anche se Siligardi più che giocare da attaccante farà la mezza punta. Confermato invece Emerson al centro della difesa a tre.
LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Konko, Dias, Cana, Radu; Candreva, Biglia, Hernanes, Lulic; Ederson; Klose. A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Ciani, Biava, Cavanda, Ledesma, Felipe Anderson, Onazi, Keita, Floccari, Perea. Allenatore: Vladimir Petkovic.
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Biagianti, Luci, Duncan, Mbaye; Siligardi, Paulinho. A disposizione: Aldegani, Anania, Rinaudo, Gemiti, Lambrughi, Valentini, Greco, Belingheri, Benassi, Mosquera, Borja, Emeghara. Allenatore: Davide Nicola.