De Luca in extremis: l'Atalanta riacciuffa il Genoa allo Scadere. Al 'Ferraris' finisce 1-1 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

De Luca in extremis: l’Atalanta riacciuffa il Genoa allo Scadere. Al ‘Ferraris’ finisce 1-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

de luca atalanta ifa

SERIE A ATALANTA GENOA SINTESI – Finisce uno a uno la gara del Ferraris tra Genoa e Atalanta: risultato giusto, con i bergamaschi cresciuti moltissimo nella ripresa. A sbloccarla un sinistro a botta sicura di Bertolacci, ma a pochi secondi dalla fine De Luca regala il primo pareggio in trasferta ai nerazzurri.

PRIMO TEMPO – La gara si apre con i padroni di casa all’attacco: Gilardino approfitta subito di un pasticcio tra Lucchini e Migliaccio e da ottima posizione calcia al volo, ma con un bell’intervento Consigli alza la sfera in corner. La partita prosegue proprio su questi binari: il Genoa attacca, supportato dal proprio pubblico, mentre l’Atalanta, probabilmente condizionata dal pessimo trend in trasferta, si limita a difendere e a provare a far male con qualche ripartenza. Le scelte di Gasperini si rivelano azzeccate: Konate e Feftatzidis sono attivissimi e faticano ad essere frenati dai terzini nerazzurri. L’occasione più clamorosa capita al Grifone al 18esimo minuto: corner del talento greco, zuccata di Marchese e palla che si stampa sul palo. Sulla sfera si getta Antonelli che, in tuffo e da un metro, mette incredibilmente a lato.  L’Atalanta non si scuote e due minuti più tardi rischia ancora: azione travolgente di Konate sulla destra e assist al limite dell’area di rigore per Bertolacci che, tutto solo, ciabatta la conclusione, passando di fatto il pallone a Consigli.  Dopo la metà della prima frazione di gioco, i bergamaschi iniziano ad uscire dal torpore che li avvolti sino a quel momento, facendosi vedere in avanti: prima Brivio, su cross di Cigarini, viene anticipato da Marchese in calcio d’angolo, poi Perin salva tutto su Denis. Moralez libera al tiro il ‘Tanque’, ma il baby portiere rossoblù respinge con un’uscita a terra. L’ultimo brivido, prima dell’intervallo, lo regala Cigarini: splendida punizione a giro dal limite e palla sul palo. Si va al riposo sul pareggio, il risultato più giusto per quanto si è visto in campo.

RIPRESA –  Il secondo tempo si apre con un’Atalanta decisamente più in palla: i nerazzurri occupano stabilmente la metà campo avversaria, cercando di trovare spazi nella difesa rossoblù. Al 53esimo Moralez calcia alto da 20 metri, poi, cinque minuti più tardi, Lucchini, smarcato da Migliaccio, mette sul fondo da due passi, sprecando una colossale palla gol.  L’equilibrio regna sovrano al Ferraris, con i bergamaschi ancora ad un passo dalla rete del vantaggio: al 70esimo, Cigarini scucchiaia per Denis, che al volo calcia sopra la traversa. Nemmeno 120 secondi e per i nerazzurri si materializza la beffa: lancio lungo per Gilardino, la palla schizza al limite dell’area dove arriva l’accorrente Bertolacci, che con il sinistro batte Consigli. Colantuono inserisce tutti gli attaccanti possibili, tra cui De Luca: dopo un tentativo innocuo di Brienza, è proprio la Zanzara, in pieno recupero, a regalare un punto preziosissimo ai nerazzurri, smarcato da un assist di Cigarini.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere