2013
Real Madrid, Ronaldo: «Grato ad Ancelotti, a fine carriera…»
REAL MADRID CRISTIANO RONALDO ANCELOTTI – Cristiano Ronaldo ha fatto capire di essere particolarmente grato al suo nuovo allenatore Carlo Ancelotti, il quale lo sta aiutando a essere ancor più decisivo sotto porta per il suo Real Madrid. L’attaccante portoghese, con alcune dichiarazioni rilasciate pochi minuti fa, ha fatto capire che il tecnico emiliano si pone in maniera ottimale con i suoi giocatori, memore dei tanti anni da calciatore di fama internazionale.
GRAZIE MISTER – «Essendo stato un ottimo calciatore sa come si instaura un buon rapporto coi calciatori – ha esordito Ronaldo facendo chiaro riferimento ad Ancelotti – , è una persona veramente fantastica. Sono molto contento di lavorare insieme a lui ed al suo staff tecnico, sin dal momento del suo arrivo mi ha insegnato tante cose».
GARETH E ZIZOU – Ronaldo ha parlato anche dell’attesa esplosione di Gareth Bale e del suo rapporto con un altro maestro del gioco, Zinedine Zidane: «Dopo aver avuto qualche problemino dal punto di vista fisico si è ambientato molto bene all’interno dello spogliatoio. Parliamo di un campione che spero ci possa aiutare a raggiungere tanti successi. Zidane? E’ importante per i giocatori giovani che ci sono nel gruppo, è sempre bello essere circondato dai migliori in circolazione».
IL FUTURO – In chiusura, Cristiano Ronaldo ha fatto sapere di non sapere ancora nulla sul proprio futuro, soprattutto della fine della sua carriera: «Ho rinnovato il contratto perchè sono molto felice di essere qui a Madrid. Non posso dire dove finirò la mia carriera, ma per adesso mi sento molto contento e molto onorato di fare parte del Real Madrid.»