2013
Esclusiva, Porrini: “In Italia nessuno come la Juve”
“Europa League stimolo in più per la squadra di Conte, contro la Fiorentina…”
JUVENTUS ATALANTA PORRINI – Domenica il 2013 della Juventus (eccezionale in serie A, non positivo in Europa) si chiude con la trasferta di Bergamo, partita insidiosa e da non sottovalutare.
LE PAROLE DI PORRINI – Per un commento su questa partita, calcionews24.com ha contattato un doppio ex, Sergio Porrini che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Indipendentemente dalla trasferta di Bergamo non ci sono problemi per la Juventus a livello di scudetto, non esiste una squadra in grado di contrastare il dominio dei bianconeri. La Juve può giocare male una partita, avere difficoltà per qualche episodio ma nell’arco delle 38 giornate viene premiato sempre il migliore e la squadra di Conte è più forte rispetto alle altre. La trasferta di Bergamo? Qualche insidia c’è anche perché l’Atalanta in casa gioca molto bene rispetto a quando è in trasferta, la squadra di Colantuono si trasforma davanti al proprio pubblico. I bianconeri devono comunque stare tranquilli e sfruttare il fattore psicologico: in Italia sanno di non avere rivali, gli avversari giocano con timore, anche ad una big come il Napoli è successo”.
EUROPA – Se il bilancio italiano è ottimo, quello europeo risente ancora della eliminazione dalla Champions con conseguente retrocessione in Europa League: “Peccato per ciò che è successo a Istanbul, quella partita però non si doveva giocare. Adesso la finale di Europa League a Torino deve essere uno stimolo per tutta la squadra, forse è andata meglio così: la Juve non sarebbe arrivata in finale di Champions, ancora i bianconeri non sono pronti mentre in Europa League possono davvero arrivare alla fine e quando alzi un trofeo la gioia è massima. Il problema incrocio con la Fiorentina? Se fosse stata una gara singola, ci sarebbero stati più problemi, nell’arco dei 180′ vedo sempre la Juventus nettamente favorita”.