2013
Inter, Fassone: «Ricorso curva? Speriamo in…»
INTER FASSONE CURVA – Marco Fassone ripone grandi speranze nella valutazione del ricorso, presentato ieri dai vertici dell’Inter per ribellarsi alla chiusura della Curva Nord, proprio in occasione del derby contro il Milan in programma domenica sera a San Siro. Il direttore generale della formazione nerazzurra, come si legge sul sito ufficiale del club, si è detto fiducioso del fatto che venga riaperto il secondo anello verde, cuore del tifo nerazzurro, in occasione della stracittadina.
SERVE BUONSENSO – «Abbiamo presentato questo ricorso – ha esordito Fassone – , ora si tratterà di utilizzare il buon senso. Facciamo leva sulla sproporzione delle sanzioni rispetto a quelle che sono state le rilevazioni della procura e del giudice sportivo. Siamo abbastanza confidenti che prevarrà il buon senso. Poi non voglio entrare nel merito di questioni che competono chi ha la responsabilità dell’ordine pubblico: comunque vada saranno decisioni che ovviamente accetteremo e adempiremo alle direzioni che ci verranno fornite in tal senso. Sarebbe un grande dispiacere giocare un derby con una parte di stadio vuota. Sembra eccessivo chiudere un settore da ottomila persone a causa del comportamento sbagliato di un qualche centinaio».
FORZA ERICK – Fassone ha parlato anche dell’inserimento in società del nuovo presidente dell‘Inter, Erick Thohir: «Erick Thohir si appresta a vedere dal vivo il suo primo derby, è una partita che lui ha sempre seguito anche in Indonesia. Se dovrà dare dei messaggi, ai giocatori in particolare, credo lo farà di persona: il suo programma dei prossimi giorni prevede anche di avere un incontro con la squadra».
IL MERCATO – In chiusura, Fassone ha parlato anche del mercato di gennaio, che vedrà l‘Inter tra le protagoniste: «Quello di gennaio come tutti sanno è un mercato particolare, non puoi impostare una strategia immaginando di dire ‘vado a prendere quel giocatore piuttosto che quell’altro’ perchè è un momento in cui tutte le squadre cercano di migliorare la propria situazione. Si faranno degli interventi mirati se saranno necessari, compatibilmente con le possibilità che questa finestra di mercato offrirà. Branca e Ausilio si occupano della cosa da tempo e con grande attenzione, esaminano di volta in volta le varie opportunità. Se queste ci saranno, faremo le nostre valutazioni».