Juventus, Marchisio: «Squadra matura e in crescita, merito del lavoro di Conte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, Marchisio: «Squadra matura e in crescita, merito del lavoro di Conte»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

marchisio corre juventus 2013 ifa

JUVENTUS SERIE A MARCHISIO CONTE – Intervenuto in trasmissione a ‘Filo Diretto’, in onda sul canale tematico della Juventus, Claudio Marchisio, centrocampista bianconero, ha elogiato Antonio Conte, l’artefice di questi anni vittoriosi: «Quello che stiamo facendo – ha spiegato – è merito del processo di crescita iniziato due anni e mezzo fa con l’arrivo di mister Conte. Siamo una squadra matura, che non si accontenta mai: dopo due anni di vittorie – con rimonta sul Milan prima e fuga sul Napoli poi – siamo ancora qui, davanti a tutti. E vogliamo chiudere il 2013 nel migliore dei modi».

EUROPA – Un processo di crescita, però, che pare non avere gli stessi risultati in Champions League: «Qualificarci per gli ottavi era un obiettivo, purtroppo non siamo riusciti a centrarlo e ora dovremo pensare all’Europa League. La finale a Torino sarà uno stimolo in più ovviamente, ma sappiamo che non sarà facile: ci sono grandi squadre e dovremo dare il massimo».

CAPITANO – Da ‘Principino’ a ‘Futuro Capitano’: Marchisio ci scherza su. «Il mio soprannome è ‘colpa’ di Balzaretti, essendomi stato affibiato nel mio primo anno da professionista. Spero possa cambiare, anche perché mi avvicino ai 30… La fascia da capitano non è un assillo: è normale, fa piacere indossarla, ma il mister mi ripete sempre che a volte non serve portare la fascia per esserlo. Bisogna averlo dentro, nel proprio dna: l’importante è aiutare sempre i compagni, che sia con un consiglio o con un recupero in campo. Il nostro dirigente, poi, mi ha fatto notare che quando la indosso vinciamo: speriamo sia sempre così».

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere