2013
Torino: pista Hallfredsson, attesa per D’Ambrosio e Gillet
Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato in casa granata.
CALCIOMERCATO TORINO – L’assenza di accordo tra Emil Hallfredsson e l’Hellas Verona per il rinnovo di contratto stuzzica le idee di mercato del Torino. Il centrocampista islandese ha chiesto un adeguamento economico, la differenza tra domanda e offerta sarebbe minima, ma il club veneto, che per il momento non lancia segnali positivi sul rinnovo, lascia anzi trapelare la possibilità di una partenza anticipata del centrocampista. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, sarebbe particolarmente attiva l’Atalanta, che vuole prendere Hallfredsson a giugno, ma c’è anche il Parma, pronto a mettere sul piatto un’offerta economica adeguata; infine l’Udinese.
LA STRATEGIA – Il Torino ci pensa, considerando che l’operazione sarebbe low cost. La società granata potrebbe inserire una contropartita gradita al Verona, magari Riccardo Meggiorini, veronese e simpatizzante del Verona, in scadenza di contratto.
ATTESA – Il Torino però ha fretta di definire il futuro di Danilo D’Ambrosio. Ce l’ha anche Saponara, inserito dal Milan nell’affare in alternativa a Nocerino e Constant. Poi c’è la Roma, con la suggestione Nico Lopez via Udinese. Senza dimenticare Inter e Fiorentina, oltre a potenziali nuovi outsider.