2014
Inter, Mazzarri: «Tifosi, attenti: critiche ingiuste»
Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro alla vigilia della Coppa Italia.
INTER MAZZARRI – Intervenuto ai microfoni di “Inter Channel” alla vigilia del match di Coppa Italia contro l’Udinese, Walter Mazzarri ha fatto il punto della situazione: «Ho chiesto alla squadra di non ripetere gli errori commessi contro la Lazio, perché non meritavamo di perdere. Dobbiamo trasformare l’attuale stato d’animo in qualcosa di positivo. Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale per crescere, per cui ben venga la Coppa Italia, ma non deve essere presa come un obiettivo preciso. Faremo di tutto per passare il turno comunque», ha dichiarato l’allenatore nerazzurro.
CRITICHE – Mazzarri ha poi difeso l’Inter dalle critiche: «Icardi non potrò averlo per problemi legati all’operazione che ha subito e preciso che non ho praticamente mai avuto a disposizione lui e Milito, quindi chi vuole criticare stia attento a questi aspetti. I tifosi dell’Inter stiano attenti a informazioni fuorvianti. Non mi stanno bene i paragoni con il Milan, perché c’è una diversità totale, senza considerare che sono comunque nove punti dietro di noi. Questa rosa è stata anche programma con l’innesto di giovani che devono crescere, quindi le valutazioni e programmazioni vanno fatte in quest’ottica»
CONCENTRAZIONE – Mazzarri ha poi concluso: «Domani sarà una gara difficile. L’Udinese ha un bravo allenatori e grandi giocatori. Non dobbiamo sottovalutarli. Peccato giocare lontano dai nostri tifosi, ci sarebbe servito averli vicino».