2014
Serie A, 19^ giornata: Roma – Genoa, probabili formazioni
SERIE A PROBABILI FORMAZIONI ROMA GENOA DIRETTA/STREAMING – Domenica 12 gennaio alle ore 15, allo stadio “Olimpico” di Roma andrà in scena la sfida tra i padroni di casa allenati da Rudi Garcia e il Genoa di Gasperini, nel match valido per la 19a giornata di Serie A. La Roma è reduce dalla cocente sconfitta contro la Juventus nella sfida Scudetto dello Juventus Stadium terminata con il risultato di 3-0 in favore dei bianconeri; il Genoa arriva nella Capitale dopo la vittoria per 2-0 in casa contro il Sassuolo.
LE SCELTE – Gli squalificati la faranno da padrone tra Roma e Genoa: Gasperini deve rinunciare a un solo calciatore ma fondamentale per i suoi schemi, cioè Gilardino, mentre Garcia dovrà fare a meno addirittura di 3 pedine come Castan, De Rossi e Ljajic. Nei giallorossi spazio a Burdisso in difesa, esordio dal 1′ minuto in campionato (dopo quello in Coppa Italia) per Nainggolan e in avanti ballottaggio Destro–Florenzi con il primo in vantaggio sul secondo.
Il Gasp sceglie il 3-5-2 per affrontare la Roma con Antonini che ritrova una maglia da ritrovare in difesa al posto di De Maio che lo ha sostituito degnamente contro il Sassuolo. A centrocampo confermatissimi Biondini, Matuzalem, Bertolacci, mentre Vrsaljko e Antonelli agiranno sulle fasce. In avanti Calaiò sostituirà lo squalificato Gilardino e affiancherà Konatè.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Burdisso, Dodò; Pjanic, Strootman,Nainggolan; Gervinho, Totti, Destro.
A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Torosidis, Taddei, Ricci, Marquinho, Florenzi, Caprari, Borriello. All.: Garcia
Genoa (3-5-2): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konaté, Calaiò.
A disp.: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Marchese, Sampirisi, Cofie, Centurion, Sturaro, Tozser, Storian, Fetfatzidis.
IN TV – La partita sarà trasmessa in diretta dalle ore 15 su satellite (“Sky Sport”) e digitale terrestre (“Mediaset Premium”). Inoltre, in streaming sulla piattaforma “SkyGo”.