2014
Inter: Mazzarri chiede rinforzi e voce, le ultime sul mercato
Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato della società nerazzurra.
CALCIOMERCATO INTER – Non batte i pugni, ma evidenzia le esigenze Walter Mazzarri, che si aspetta rinforzi e chiarezza dall’Inter. Ieri il tecnico ha parlato alla squadra senza usare toni forti ma per dare stimoli per ribaltare la situazione. Non bastano, però, solo gli stimoli, perché servono anche rinforzi. Nel frattempo sono stati bocciati Wallace, Pereira, Belfodil, Olsen e Mudingayi, poi si rifletterà su chi lasciar partire tra Ranocchia e Guarin, in attesa di un innesto in attacco, una priorità per il tecnico toscano, a cui non dispiacerebbe un vero vice-Cambiasso ed un altro giocatore sulla fascia.
SENZA “VOCE” – Si aspetta risposte precise dal club Mazzarri, l’unico tra l’altro ad esporsi pubblicamente: serve anche una figura di riferimento. Massimo Moratti è stato voce ufficiale del mondo nerazzurro ed ora che non è più il proprietario unico, né quello di maggioranza, si è avvertita una certa anomalia. Il magnate indonesiano Erick Thohir sperava che la famiglia Moratti mantenesse un profilo alto anche a livello mediatico, ma sia Massimo che suo figlio Angelomario hanno preferito defilarsi pubblicamente, pur lavorando per il bene della squadra e della società. Il problema, secondo “La Gazzetta dello Sport”, verrà risolto in tempi brevissimi, perché verrà nominato un referente tra il direttore generale Marco Fassone, il direttore dell’area tecnica Marco Branca, il direttore sportivo Piero Ausilio o uno degli stessi Moratti.
MERCATO – Ancora nessun segnale dal Chelsea per Fredy Guarin, che sta bloccando le entrate. Dura arrivare a Pablo Daniel Osvaldo ed Erik Lamela, bloccati da Southampton e Tottenham, mentre si riflette su Marco Borriello, il cui unico scoglio è l’alto ingaggio, dato che la Roma lo cederebbe volentieri. Gli arrivi potrebbero essere sbloccati allora dalla partenza di Ranocchia, per il quale nelle ultime ore si è fatto avanti il Borussia Dortmund, che ha aperto una trattativa comunque complicata. Intanto Ishak Belfodil, che piace al West Ham, è finito nel mirino del Queens Park Rangers Che si fa per Danilo D’Ambrosio? Il Torino vorrebbe Bardi e Botta, l’Inter offrirebbe Benassi o Duncan in comproprietà ed un nerazzurro in prestito. Anche la Roma sta facendo un pensierino al giocatore, che però avrebbe deciso di preferire l’Inter per la valorizzazione degli esterni, un marchio di fabbrica “mazzarriano”.