Serie A, 19^ giornata: Cagliari - Juventus, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 19^ giornata: Cagliari – Juventus, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lichtsteiner supercoppa 2013 ifa

SERIE A CAGLIARI JUVENTUS PAGELLE – Vi proponiamo le pagelle della sfida tra CagliariJuventus, valida per l’ultima giornata del girone d’andata e vinta nettamente dalla formazione bianconera, andata in svantaggio nel primo tempo ma capace di vincere per 4-1.

CAGLIARI
Adan 5,5: incolpevole sulla zuccata di Llorente, il primo vero tiro in porta arrivato dalle sue parti, mentre sbaglia tutto sul gol di Marchisio.
Pisano 6: si limita al lavoro di copertura su Asamoah, spinge poco e gioca in maniera ordinata e senza sbavature. (77′ Cabrera s.v.)
Rossettini 5,5: grosse colpe in occasione del gol di Llorente, per il resto la sua è una buona prova con una macchia importante.
Astori 6: Tevez resta poco nell’area sarda e lui può fare da guardiano agli inserimenti dei centrocampisti, in maniera impeccabile.
Murru 5,5: la sua prestazione migliora minuto dopo minuto, confeziona diversi cross importanti ma soffre anche tanto contro Lichtsteiner.
Conti 6: cresce con il passare dei minuti, sbaglia un colpo di testa che per lui solitamente è un rigore; gara ordinata.
Ekdal 6,5: prova a mettere il suo dinamismo al servizio della squadra, riesce a controllare bene Vidal e a farsi vedere in avanti. (82′ Perico s.v.)
Dessena 6: sfortunato nel trovare un grande Buffon su un colpo di testa sotto misura, limita Pogba.
Cossu 5,5: grande mezz’ora di partita dopo il fischio d’inizio, poi cala un po’ e nel secondo tempo è in evidente debito d’ossigeno.
Sau 5,5: è la trottola dell’attacco sardo, fa tanto movimento e proprio per questo è poco incisivo laddove può fare male. (64′ Ibarbo 5: entra per dare maggiore rapidità all’attacco sardo ma viene servito poco e male)
Pinilla 6,5: sfrutta nel migliore dei modi la prima vera palla-gol della partita, si porta la squadra sulle spalle finchè può. Rovina la sua gara con l’espulsione finale.

JUVENTUS
Buffon 6,5: il siluro di Pinilla è incontrollabile anche per lui, fa un paratone su Dessena dopo l’1-1.
Caceres 6: è la novità di giornata e gioca una buona partita, accompagnando anche Lichtsteiner in spinta.
Bonucci 6,5: l’effetto Pinilla non dura più di tanto per lui, il quale si occupa di impostare il gioco da dietro, con meno compiti.
Chiellini 5,5: si perde Pinilla in occasione del gol del vantaggio sardo, andando a macchiare una prestazione priva di altre sbavature.
Lichtsteiner 7,5: pennella due assist splendidi per la doppietta di Llorente, e suggella una prestazione ottima con il gol del poker.
Vidal 5,5: è forse il più in ombra tra le stelle bianconere, prova a crescere nella ripresa ma le idee per oggi sono poche. (83′ Padoin s.v.)
Pirlo 5,5: la squadra sembra usufruire poco delle sue geometrie, cercando di più il gioco in verticale, e il regista appare in ombra. (65′ Marchisio 6,5: il suo ingresso dovrebbe dare più sostanza alla fase offensiva, e lui ci mette 7 minuti a rendersi decisivo, col gol della vittoria)
Pogba 6: i mediani del Cagliari provano a ingabbiarlo ma lui non demorde e cerca sempre la giocata decisiva.
Asamoah 6,5: cresce solo dopo il ritrovato pareggio, corre su tutta la fascia e trova spesso delle soluzioni interessanti a sinistra.
Tevez 5,5: fa tanto movimento attorno al suo compagno Llorente, cerca fortuna più che altro dalla lunga distanza. (81′ Giovinco s.v.)
Llorente 7: preciso e puntuale con la zuccata dell’1-1, è lui il faro offensivo della squadra in una giornata difficile, e la doppietta è meritata.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere