2014
Napoli, Benitez a MP: «Abbiamo dato un segnale ai tifosi. Jorginho? Non…»
NAPOLI BENITEZ – Rafa Benitez, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post-partita della sfida contro l’Hellas Verona. Ecco le sue dichiarazioni: «Era una partita difficile, il Verona in casa ha vinto 8 partite su 9 e sapevamo che sarebbe stata dura. Nel primo tempo ero un pò arrabbiato perchè non abbiamo sfruttato delle ripartenze e non riuscivamo a chiudere la partita. Behrami? Aspettiamo domani per gli esami definitivi».
L’ESPLOSIONE D MERTENS – «Noi dobbiamo fare il nostro lavoro migliorando nelle lacune, il nostro obiettivo resta la Roma che è più vicina e giocheremo ogni partita per fare 3 punti. Mertens? Sapevamo che era un giocatore forte e ad ogni allenamento ha dimostrato di essere un professionista serio. All’inizio era un pò in difficoltà, ma ora sta dimostrando la sua bravura. Era importante vincere anche per dare un messaggio ai tifosi. Non è stata una partita perfetta ma sicuramente la prestazione è ottima. Jorginho? Non l’ho visto, ho guardato i miei giocatori».
RITORNO AL GOL – «Se c’è una cosa da migliorare è sicuramente la fase difensiva. La squadra ha la tendenza ad attaccare e quindi dobbiamo lavorare per migliorare sotto quest’aspetto. Oggi però tutti hanno dato una mano e la squadra si è comportata molto bene. Insigne? Ho parlato con lui e sapevo che il gol sarebbe arrivato presto, ma oltre alla rete ha fatto anche un buona partita».