LIVE - Milan, Seedorf: «Torneremo ad essere la squadra di un tempo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

LIVE – Milan, Seedorf: «Torneremo ad essere la squadra di un tempo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

seedorf giacca milan 2012 ifa

MILAN SEEDORF SERIE A – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Verona, Clarence Seedorf, neo allenatore del Milan, ha parlato del suo ritorno a Milanello: «Grazie a tutti – ha esordito – sono tornato a casa e ho molta voglia di lavorare e di trasmettere entusiasmo alla squadra. Il nostro è un ambiente privilegiato e questo ho voluto dire alla squadra. Serve entusiasmo, gioia e allegria per giocare a calcio».

DIFFICOLTA’ – «E’ un momento difficile per il Milan, perché non è riuscito ad esprimere in numeri il valore della rosa. Ma non sono preoccupato: serve disponibilità e voglia di giocare, con questi elementi sono sicuro che torneremo la squadra di una volta. Ho seguito molto il Milan e sono convinto che si possa fare bene. Dovremo giocare anche un bel calcio: così sarà più facile vincere».

EMOZIONE – «Provo grande adrenalina, grande carica per questo ritorno. Il Milan tornerà ad essere una squadra come si deve: sto lavorando con Tassotti per questo e i primi giorni sono stati positivi. C’è anche emozione, è normale: è una grande opportunità per me e la vivo intensamente».

MODULO – «Anzitutto io prediligo un gioco offensivo. Il modulo dipende un po’ dai giocatori che hai: questa squadra ha giocato in molti modi diversi, io partirò da un 4-2-3-1, poi vedremo, non escludo cambiamenti. Con il lavoro valuterò anche questo aspetto».

SINGOLI – «Balotelli è un ragazzo molto dolce, sono qui per crescerlo e lui mi ha dato la sua disponibilità. Kakà? E’ un grande amico e sono contento di ritrovarlo: è un punto di riferimento per me, come giocatore ma, soprattutto, come persona. Berlusconi? Con il presidente ho un grande rapporto, ha fatto tantissimo per il Milan, ma anche per il calcio italiano e mondiale: sono contento che mi abbia scelto».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere