2014
Bologna, Ballardini: «Ho trovato grande entusiasmo. Punto su Acquafresca…»
SERIE A BOLOGNA BALLARDINI – Intervistato dai microfoni di Radio Deejay, Davide Ballardini, tecnico del Bologna, ha parlato dei primi giorni in rossoblù: «Ho trovato un buon ambiente, dove i giocatori riescono a dare soddisfazioni all’allenatore. Questa predispozione, unita all’entusiasmo, sono un aspetto assolutamente positivo. La rosa è questa e si andrà avanti con questa: non ho potuto fare la preparazione e alcune scelte, ma non chiederò nulla alla società».
DIAMANTI – «Non ne voglio parlare, perché a Genova ricordo di aver risposto a una domanda di mercato su Ranocchia, convinto che restasse, e cinque minuti dopo fu ceduto. Detto questo, devo essere grato al Grifone perché sono stati due anni meravigliosi. Diamanti è un giocatore comunque importante per noi».
NAPOLI – «Sono la squadra più europea d’Italia, anche più della Roma. Vanno affrontati con compattezza, restando corti e dandogli poco spazio tra le linee. Non sarà facile, lo sappiamo, ma ci proveremo. Acuqafresca? Ha tutto: tiro, colpo di testa, vede la porta e sa giocare con i compagni. Punto molto su di lui».