Serie A, Antonelli è decisivo: Genoa - Inter finisce 1-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, Antonelli è decisivo: Genoa – Inter finisce 1-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

antonelli ifa

SERIE A GENOA INTER CRONACA/SINTESI – Si è da poco conclusa la sfida valida per la 20^ di Serie A tra Genoa e Inter. Ecco di seguito la cronaca dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com:

PRIMO TEMPO – La partita inizia sotto la pioggia, ed è subito l’Inter a impattare benissimo con il match. Bello spunto di Palacio dopo cinque minuti, servizio per Alvarez e diagonale di sinistro: Perin para senza troppi problemi. Ma l’inter va ancora vicino al vantaggio subito dopo: Jonathan sfonda sulla destra e tira a botta sicura, ma ancora una volta il portiere rossoblù si fa trovare pronto e devia in calcio d’angolo. Il Genoa prova una timida reazione ma è sempre la formazione nerazzurra ad andare vicina al gol, al 24′, con l’ex Palacio, che approfitta di un errore della difesa del Genoa, ma sbaglia poi clamorosamente il sinistro per battere Perin. Pochi minuti dopo è il Genoa a farsi vedere in avanti: traversone di Sturaro che, complice il terreno di gioco, mette i brividi alla retroguardia nerazzurra, riuscendo poi a spazzare completamente. Sale il ritmo e l’intensità delle offensive genoane, vicina al gol con Marchese al minuto 38′, il cui colpo di testa da posizione ravvicinata viene fermato da Handanovic. Finisce così, con tante emozioni ma nessun gol, il primo tempo di Genoa – Inter.

SECONDO TEMPO– Riparte il secondo tempo, sempre sotto la pioggia: nessun cambio in campo, eccezion fatta per l’avvicendamento tra Kovacic ed Alvarez dopo venti minuti di gioco, a causa dell’infortunio dell’argentino. Si riparte con lo stesso ritmo visto nei primi 45 minuti, con le occasioni da gol che fioccano da ambo i lati e le due squadre che provano a fare il gol decisivo per la vittoria. E’ ancora Palacio ad andare vicino al gol, appena sessanta secondi dopo il fischio dell’arbitro, ma ancora una volta l’argentino spara alto. Il Genoa è sempre vivo con le giocate di Feftatzidis, che costringe Handanovic al salvataggio da vicino, al minuto 60. Girandola di sostituzioni: in campo anche Guarin da una parte e Konatè e De Ceglie per il Genoa. Proprio nei minuti finali, arriva il gol del Genoa: calcio d’angolo di Bertolacci dalla sinistra e incornata di Antonelli che batte Handanovic. Assalto nerazzurro nei minuti finali, anche con l’innesto di Botta per gli ultimi attacchi ma il muro rossoblù, con protagonista Perin, chiude le residue speranze di pareggio per l’Inter: finisce 1-0 per i padroni di casa.

GENOA 1-0 INTER 

Marcatori: 

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, De Maio, Marchese; Vrsaljko, Sturaro (De Ceglie dal 72′), Cofie, Antonelli; Bertolacci, Gilardino (Calaiò), Feftatzidis (Konate). Panchina:  Bizzarri, Donnarumma, Sampirisi, Biondini, Stoian, Centurion, Sokoli, Tozser, Pierre. Allenatore: Gasperini.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus (Botta); Jonathan, Kuzmanovic (Guarin dal 62′) , Cambiasso, Nagatomo; Alvarez (Kovacic dal 20′), Palacio; Milito.Panchina: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Andreolli, Mudingayi, Taider, Ranocchia, Samuel. Allenatore: Mazzarri.

Ammoniti: Cofie, Vrsaljko, Sturaro, Bertolacci, Juan Jesus, Konate.

Arbitro: Rizzoli
Assistenti: Di Liberatore, Cariolato
Assistenti Addizionali: Valeri, Pinzani
IV uomo: Manganelli 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere