Serie A, 20^ giornata: Chievo - Parma, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 20^ giornata: Chievo – Parma, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lucarelli alessandro parma 2013 ifa

PAGELLE CHIEVO PARMA SERIE A– Allo stadio “Bentegodi”di Verona si sono affrontate alle ore 15:00 Chievo e Parma, gara valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 1-2:

CHIEVO (3-5-2):

Puggioni 6 – Si posiziona in maniera strana sul calcio di rigore, non al centro, ma ‘spiazzato’ sulla destra e ipnotizza Amauri. Ottimo riflesso anche sul tentativo di autogol di Cesar, non perfetto il suo posizionamento sul gol di Cassano. Rovina tutto al 93′ non trattenendo un tiro non irresistibile di Lucarelli. 

Frey 6 – Gara senza grosse sbavature per il difensore di Corini.

Dainelli 6,5 – Si parla di un suo ritorno alla Fiorentina ma il difensore centrale mette in campo la sua esperienza disputando una gara attenta.

Cesar 6 – Bello il duello aereo con Amauri. L’italo-brasiliano è un cliente scomodo e lui non sempre riesce ad avere la meglio.

Sardo 6 – Spinge poco ma quando scende sulla destra lo fa con tempismo e con discreta qualità.

Rigoni 6 – Corini ritrova il suo faro. Gara generosa, come suo solito. Spreca il gol del possibile 2-0 nel primo tempo.

Bentivoglio 6 – Si limita al compitino senza strafare. 

(Dal 61’) Radovanovic 6,5 – Subito in palla, voglioso di fare presente in ogni zona del campo. Preziosi i suoi recuperi.

Hetemaj 6 – Buona gara nonostante il fallo da rigore, per un braccio troppo largo in area. 

Dramè 5,5 – Le azioni del Chievo risentono della sua mancata spinta offensiva. Oggi meglio in fase difensiva che in quella offensiva.

Thereau 5 – Tanto movimento, una buona intesa con Paloschi ma Lucarelli e Paletta riescono a mettergli la museruola.

Paloschi 6,5 – Trova il gol dell’ex con un tap-in vincente dopo appena un quarto d’ora. Poi esce dal match giocando sulla linea del fuorigioco e non incidendo.

(Dal 64’) Lazarevic 6 – Anche lui, come Radovanovic, entra subito in partita. Sfrutta la sua freschezza nelle ripartenze ma non riesce ad essere concreto.

PARMA (4-3-3):

Mirante 6,5 – Una grande parata su Paloschi che non serve a evitare il gol. Attento nelle altre, poche, occasioni da gol create dal Chievo.

Cassani 6 – Più a suo agio da terzino che da centrale, spinge con continuità e con buona qualità.

Paletta 6,5 – Con lui al centro il Parma ritrova un ottimo elemento. Sicuro e rude ma sempre efficace. Due chiusure nel primo tempo che valgono due gol.

Lucarelli 7 – Ottimi i suoi tempi in difesa e le sue chiusure. Si conferma uno dei migliori, non solo per il gol segnato al 93′ che vale i 3 punti e il suo 4° centro stagionale. Ammonito, salterà il prossimo impegno per squalifica.

Gobbi 5,5 – L’impegno c’è, la corsa anche ma la qualità dei suoi cross è poca.

Gargano 5,5 – Solito motorino di centrocampo. Meno in evidenza rispetto ad altre occasioni.

Marchionni 5,5 – Regia meno lucida rispetto alle ultime apparizioni. Si scambia la posizione con Gargano ma non riesce mai a creare pericoli.

Parolo 6 – Pronti-via spreca una grossa occasione calciando sul palo da buona posizione. Da un suo cross nasce il rigore poi sbagliato da Amauri. Gara di grande sostanza.

(Dall’85’) Acquah S.v.

Biabiany 5 – Non è il vero Biabiany. Poco lucido e spento. Non la sua migliore partita quest’oggi.

(Dal 79’) Palladino S.v.

Amauri 6 – Sulla sua prestazione pesa come un macigno l’errore dal dischetto al 24’. Ha due buone occasioni per rimediare all’errore: nella prima è impreciso, nella seconda è decisivo ancora una volta Puggioni. Lotta e si sbatte come un mulo rincorrendo gli avversari.

Cassano 7 – Ritrova la maglia da titolare dopo le due panchine consecutive e ricambia la fiducia con il gol dell’1-1. Prova ad inventare ma va a intermittenza e con il passare dei minuti si spegne salvo illuminare il gol dell’1-2 con un geniale colpo di tacco per Lucarelli.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere