2009
L’Italia tifa Inter
Alle 20,45 di stasera scendono in campo per un big-match sensazionale , Inter e Barcellona, forse le due squadre più forti al Mondo.
Mi auguro che in Italia non siano soltanto i tifosi nerazzurri a seguire con interesse la partita, ma tutti noi appassionati di calcio, che per una volta possiamo obliare rivalità intestine, sentimenti di vendetta e l’antipatia di Mourinho.
C’è anche dell’interesse particolare che deve spingere gli italiani a sorreggere in massa la squadra di Milano, il fatto che essa rappresenti l’ultima speranza per far si che la Germania non ci superi nel coefficiente Uefa, preservandoci il diritto di mandare 4 squadre all’anno in Champions League.
Non esagero se affermo che Messi può emulare le gesta di Pelè e Maradona, ma anche quest’ultimi hanno perso diverse partite nelle loro squadre, durante le rispettive carriere.
All’Inter non manca nulla per tentare l’impresa. Decisiva potrà essere l’esperienza di Lucio in difesa, la voglia di rivincita di Thiago Motta ed Eto’ a centrocampo ed in attacco.
Cordoba non sarà Baresi, ma la sua velocità può aiutare ad arginare (specie con i raddoppi di marcatura) i due piccoletti dell’attacco del Barca (Pedro e lo stesso Messi), e se poi Maicon torna a fare il Maicon”¦”¦”¦..
Stasera tutti insieme forse riusciremo a capire se la coppia Milito-Eto’ vale più della cessione di Ibrahimovic.
20,45 Sky: l’Italia attende e spera!