2014
Catania, Maran: «Inter? Servono cuore e coraggio»
CATANIA MARAN CONFERENZA INTER – Rolando Maran si è presentato pochi minuti fa in conferenza stampa, per presentare la sfida di domani che opporrà, a San Siro, l’Inter e il suo Catania. Il tecnico della formazione etnea è consapevole della forza dei nerazzurri, nonostante il recente periodo di forma negativo, perciò esorta i suoi ragazzi a giocare con grande grinta e cuore, per poter tornare in Sicilia con un risultato positivo che dia morale.
CON IL CUORE – «Sappiamo che incontriamo una squadra importante – ha esordito Maran – , che anche se ha perso ha giocato bene domenica scorsa. Dobbiamo mettere in campo cuore e coraggio per fare un buon risultato. Ci sono tre punti in palio e abbiamo il dovere di cercare di fare risultato. Oggi ho visto una squadra che mi ha dato disponibilità massima. Bisogna fare le stesse cose che si fanno durante la settimana. Dobbiamo andare a Milano per fare la prestazione ed è molto importante l’aspetto mentale».
I SINGOLI – Maran ha parlato anche di alcuni giocatori in particolare, partendo da un Andujar che a giugno andrà al Napoli: «Andujar è ancora con noi. A me interessa relativamente cosa gli accadrà. Castro? Ho parlato con lui del suo momento d’appannamento. Contro la Fiorentina ha fatto una partita di grande quantità, ma forse doveva essere più preciso palla al piede. La cosa più importante è che da parte sua ci sia la voglia di sacrificio. L’inserimento di Rinaudo? Può interpretare tutti i ruoli in una linea di centrocampo a tre. Questa settimana mi è servita per conoscerlo meglio, e devo essere bravo a trovare l’alchimia giusta per far rendere tutti al meglio assieme ai suoi compmagni».