Napoli: Carrera e Henrique? Intanto spunta Rodriguez - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Napoli: Carrera e Henrique? Intanto spunta Rodriguez

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bigon riccardo 2012 ifa

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società partenopea.

CALCIOMERCATO  NAPOLI – Mentre nelle ultime ore si è parlato dell’arrivo di Henrique dal Palmeiras, il Napoli potrebbe aver messo a segno un altro colpo dal Sudamerica per rinforzare la difesa di Rafael Benitez: si tratta di Santiago Carrera, difensore centrale del River Plate Montevideo, che interessa molto al tecnico spagnolo. Stando a quanto riportato dal portale “fichajes.net”, il Napoli avrebbe già presentato un’offerta per il calciatore uruguaiano classe ’94. Il River Plate Montevideo avrebbe trovato molto interessante la proposta della società partenopea, motivo per il quale il trasferimento appare molto vicino. A breve, dunque, potrebbe essere ufficializzato il suo arrivo: Carrera è atteso per le visite mediche.

DAL BRASILE – Per Henrique, invece, è già stato prenotato il volo San Paolo-Roma: il difensore del Palmeiras scalpita e attende l’ufficialità per mettersi in viaggio, anche se al momento non c’è alcuna conferma sulla chiusura della trattativa. Mancano dettagli importanti, come le mensilità che il 27enne deve percepire dal club paulista. Napoli e Palmeiras, invece, sono d’accordo su tutto: l’operazione sarà formulata attraverso un prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro, mentre il calciatore percepirà un ingaggio da un milione a stagione. Ovviamente il tutto sarà condizionato dall’esito positivo delle visite mediche, a cui si sottoporrà sotto la supervisione del medico sociale Alfonso De Nicola, già programmate a Roma presso la clinica Villa Stuart. Dopo l’okay del dottore potrà arrivare la firma sul quadriennale. La trattativa sembrava difficile da chiudersi, secondo “La Gazzetta dello Sport”, perché il Palmeiras non aveva accettato la prima offerta fatta dal Napoli: prestito oneroso per 18 mesi che sarebbe per 1,2 milioni di euro. Poi, a Milano, Mantovani, dell’area scouting del Napoli, e Ramalho, intermediario per Henrique del Palmeiras, hanno definito l’operazione.

IN CORSIA – Saltato lo scambio Armero-Constant con il Milan, il direttore sportivo sta cercando un’alternativa per il colombiano, che partirà comunque entro venerdì: il nome caldo, secondo “Tuttosport”, è Ricardo Rodriguez, esterno spagnolo con passaporto svizzero, attualmente in forza al Wolfsburg, che lo valuta 10 milioni. Occhi puntati anche su Faouzi Ghoulam (Saint-Etienne), che in passato è stato vicino a Torino e Roma.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere