2014
Inter, Mazzarri: «Hernanes ci sarà utile, D’Ambrosio ha qualità»
INTER CONFERENZA STAMPA MAZZARRI – L’Inter è attesa dal derby d’Italia e oggi Walter Mazzarri in conferenza stampa ha dichiarato: «Non eravamo sicuri che venisse Hernanes quindi mi sono preparato al meglio con i giocatori che avevo. I tempi sono stretti e quindi sapevo che Hernanes sarebbe arrivato oggi, difficlmente avrebbe potuto giocare, qualora ci fosse stata l’eventualità allora mi sarei preparato. Non sarà disponibile dunque per problemi burocratici. Non è sicuro che Guarin vada via, in questo calciomercato la nuova proprietà ha dato già dei segnali e molti giocatori verranno valutati in questi quattro mesi».
QUALITA’ – «Per come vorrei vedere il calcio io, vorrei giocatori tecnici anche in mezzo al campo per recuperare il pallone. Hernanes è eclettico e universale, sa calicare la palla da qualsiasi posizione e in ogni modo. In questo momento ci poteva essere davvero utile un giocatore del genere, soprattutto in casa per scardinare le disposizioni avversarie. D’Ambrosio ha delle qualità, è un giocatore che con i miei meccanismi può migliorare in base anche a quello che ha già fatto. Ha puntato tutto su venire all’Inter ee a lavorare con me. Se c’è l’uomo dietro al giocatore si può lavorare meglio».
ARRIVI – «Di calciomercato non parlo più, la società sa quel che penso. Basta tenere solo conto che il mercato di gennaio è difficile e particolare, i movimenti in uscita potevano servire per far giocare alcuni giocatori che finora giocavano poco. Concentriamoci ora sulla prestazione dell’Inter, poi a fine partita parleremo della gara. Io mi sono sempre sentito responsabilizzato qui all’Inter, cerco sempre di fare il massimo con la rosa che ho. Il mio lavoro sarà poi valutato dai giornalisti e dalla società. Le aspettative si spera di cambiarle, anche se Hernanes e D’Ambrosio sono un’anticipazione di quello che ci aspetteremo a giugno».