Pinilla bestia nera della Fiorentina, il Cagliari scaccia la crisi - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Pinilla bestia nera della Fiorentina, il Cagliari scaccia la crisi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pinilla azione cagliari gennaio 2014 ifa

Match deciso dal cileno dal dischetto, gigliati sterili e inconsistenti

CAGLIARI FIORENTINA SERIE A CRONACA SINTESI – Questo pomeriggio alle ore 18, allo Stadio Sant’Elia è andato in scena l’anticipo della ventiduesima giornata di Serie A tra Cagliari e Fiorentina. Di seguito vi proponiamo la sintesi a cura della nostra redazione per rivivere tutte le emozioni del match.

CECCHINO PINILLA – La partita prende avvio a ritmi blandi, i primi 20′ sono di assoluta piattezza. La Fiorentina prova a fare il gioco, ma è eccessivamente macchinosa nella manovra e non riesce a trovare la giocata giusta per scardinare la retrovia sarda. Il Cagliari tenta di rendersi pericoloso in ripartneza, ma i viola fanno buona guardia. La prima occasione utile è a favore dei locali: un traversone dalla sinistra coglie impreparato il duo Savic-Neto, con il portiere brasiliano che non riesce a trattenere. Pinilla si fionda sulla sfera, ma il suo tentativo viene prontamente respinto dall’estremo difensore viola. Al 28′ altra occasione di stampo Cagliari: Dessena culmina la percussione con una violenta conclusione che attraversa l’area di rigore, con Ekdal che per un soffio non trova la zampata vincente. Al 38′ Sau sterza in area ed un veemente Roncaglia lo stende, per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si presenta Pinilla che non fallisce segnando il suo quarto gol consecutivo ai viola. Si va dunque al riposto con il vantaggio locale ed una Fiorentina sterile. 

CAGLIARI CORSARO – Nella ripresa mister Montella prova dare una scossa ai suoi: dentro Borja Valero e fuori un deludente Anderson, il quale dimostra di non essere ancora al massimo della forma. I gigliati si fanno vedere dalla bandierina con Gonzalo Rodriguez che svetta più in alto di tutti, ma la sua incornata è facile preda di Avramov. La Fiorentina prende coraggio e ci prova due volte con Matri, ma Avramov riesce a sventare il pericolo. Il Cagliari risponde con Dessena, ma Neto fa muro. AL 73′ Montella tenta il tutto per tutto inserendo anche Matos e richiamando in panchina Mati Fernandez. Nonostante uno spirito più spregiudicato, la Fiorentina non riesce ad impensierire un’attenta retroguardia rossoblù. Per i sardi si tratta di un’importante vittoria che permette di lasciarsi alle spalle la striscia negativa. Si fa dura invece per la Fiorentina la corsa Champions, aspettando il risultato del Napoli… 

 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere