2014
Inter, la ricetta di Mazzarri per uscire dalla crisi
Oggi Hernanes è “ufficiale”
INTER MAZZARRI CRISI HERNANES – E’ crisi nera per l’Inter dopo la batosta di domenica sera allo Juventus Stadium di Torino. La squadra ha bisogno di una scossa e il tecnico Walter Mazzarri sta studiando le possibili mosse per poter far rialzare i suoi dopo una lunga serie di gare senza vittorie. Nel mirino però c’è anche lo stesso Mazzarri, che adesso non ha più alibi e sembra proprio che Thohir da qui a maggio possa valutare se tenerlo per la prossima stagione o meno.
RICETTA – Pugno duro e scelte drastiche, ecco quale sarà la ricetta di Mazzarri per l’Inter. Già nello spogliatoio dello Stadium Mazzarri è sbottato con i suoi giocatori come finora non aveva fatto, li ha accusati di scarsa personalità e si è dilungato anche nei faccia a faccia con gli stessi giocatori come riporta La Gazzetta dello Sport. Adesso l’Inter non può più sbagliare e da oggi potrà avere anche una forza in più: l’Inter ha versato le garanie in banca e per Hernanes è arrivato il visto di esecutività.
FORMAZIONE – Si pensa anche a una rivoluzione nella formazione dell’Inter, con i tre nuovi arrivati a gennaio subito titolari. Hernanes potrebbe essere il perno della mediana di mazzarri, così come D’Ambrosio il nuovo titolare sulla fascia destra. Infine c’è Botta che, pur comprato l’anno scorso, ha già impressionato in maniera positiva e potrebbe guiadagnarsi un posto tra i titolari nella prossima delicata partita col Sassuolo.